Deadpool & Wolverine: chi è il personaggio che interpreta Chris Evans nel film?

Tutto su uno dei cameo più attesi di Deadpool & Wolverine, quello di Chris Evans, che ritorna nel MCU dopo aver vestito i panni di Captain America.
Deadpool & Wolverine: chi è il personaggio che interpreta Chris Evans nel film?

Articolo pubblicato il 30 Luglio 2024 da Bruno Santini

Nel marasma generale di cameo presenti in Deadpool & Wolverine, ce n’è uno anche piuttosto interessante, per i fan che, per certi versi, non potevano attendersi una presenza di questo genere. Benché fosse stata vociferata, la presenza in cameo di Chris Evans all’interno del film è stata sicuramente molto apprezzata, sia per il tono del personaggio, sia per la sua interpretazione, che rimanda alla storia dei cinecomic pre-Marvel Cinematic Universe. Ma chi è il personaggio che interpreta Chris Evans in Deadpool & Wolverine?

Il personaggio interpretato da Chris Evans in Deadpool & Wolverine

Prima di indicare, precisamente, che cosa avvenga all’interno del film con il personaggio in questione, vale la pena rispondere all’interrogativo che si presentava precedentemente: chi è il personaggio che interpreta Chris Evans in Deadpool & Wolverine? Benché la domanda possa apparire piuttosto scontata, in realtà non tutti conoscono perfettamente la storia dei film che precedono l’avvio del Marvel Cinematic Universe nel 2008. Ebbene, Chris Evans, prima di diventare il noto Captain America, ha vestito i panni di Johnny Storm in I Fantastici 4 del 2005, oltre che nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer, del 2007. Trattasi del personaggio della Torcia Umana, piuttosto caratterizzato, all’interno dei due film in questione, con un comportamento irriverente, spesso piuttosto sfrontato e infantile. L’interpretazione di Chris Evans, da molti, è ricordata proprio per il modo in cui è riuscito a tratteggiare un personaggio da sempre molto complesso, nell’ambito dei Fantastici 4, che coniuga un grandissimo potere con una personalità spesso non in grado di contenerlo e di renderlo al meglio equilibrato.

Che cosa succede al Johnny Storm di Deadpool & Wolverine?

Considerato quale sia il personaggio di Chris Evans in Deadpool & Wolverine, si può adesso considerare che cosa succede al Johnny Storm nel film. Il personaggio si palesa quando sia Deadpool che Wolverine e si ritrovano nel Vuoto, con la caratteristica voce di Chris Evans che viene riconosciuta nonostante il personaggio sia, inizialmente, mascherato. Quando si svela, si genera una certa ambiguità, cui il film gioca, relativamente alla doppia interpretazione, avendo Chris Evans vestito i panni sia di Johnny Storm che di Captain America. In effetti, quando c’è il primo attacco ai nemici, Deadpool si aspetta che il personaggio dica “Avengers, uniti!”, citando la celebre frase di Avengers: Endgame, invece la frase è differente. Il personaggio cita “Fiamma!”, a dimostrazione del suo differente ruolo. Tuttavia, il ruolo di Chris Evans in Deadpool & Wolverine dura ben poco, dal momento che il personaggio viene subito ucciso da Cassandra Nova, quando i tre vengono catturati dai suoi scagnozzi.