Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: chi è il Wolverine di Henry Cavill e perché interpreta una versione nel film?

Una delle versioni di Wolverine presenti nel film Deadpool & Wolverine è quella di Henry Cavill: ma chi è questo personaggio e perché l’attore presta il volto per tale versione?
Deadpool & Wolverine: chi è il Wolverine di Henry Cavill e perché interpreta una versione nel film?

In una delle scene sicuramente più divertenti di Deadpool & Wolverine, in cui Deadpool inizia a “visitare” differenti universi alla ricerca di un Logan che possa salvare il suo, si osservano tutte le diverse varianti di Wolverine che omaggiano la storia dei fumetti e non solo. Tra queste, spicca anche – solo se per pochissimi secondi – una variante di Wolverine interpretata da Henry Cavill, ironicamente chiamata Cavillrine. Ma chi è questa variante e perché la interpreta proprio l’attore ex Superman?

Chi è il Wolverine di Henry Cavill?

Non c’è molto da dire, a proposito di chi sia il Wolverine interpretato da Henry Cavill all’interno del film di Deadpool & Wolverine. Non soltanto perché la sua presenza è del tutto risicata, nell’ordine di qualche secondo, ma anche perché, in realtà, trattasi semplicemente di un omaggio ai fan, che possono vedere compiuto uno dei loro più grandi desideri, anche se per pochissimo tempo. Insomma, il Wolverine di Henry Cavill non è un personaggio ufficiale, tratto dai fumetti, da altri film della Fox o da una serie TV, ma semplicemente un gioco che viene realizzato, all’interno del film, per riprendere il volto dell’attore britannico.

È piuttosto curioso osservare che, in effetti, Henry Cavill ritorni in un cameo a distanza di due anni dall’ultima volta: in quel caso, in Black Adam, vestiva i panni di Superman e sembrava essere ormai nuovamente parte di un progetto grazie all’intercedere di Dwayne Johnson mentre, in questo caso, trattasi semplicemente di una presenza estemporanea che non avrà futuro, benché si sia parlato spesso della presenza di Henry Cavill in casa Marvel, nei panni di Captain Britain.

Perché Henry Cavill interpreta una versione di Wolverine nel film?

Detto questo, si può anche tentare di rispondere all’interrogativo che si presentava precedentemente: perché Henry Cavill interpreta una versione di Wolverine nel film Deadpool & Wolverine? Come detto precedentemente, non c’è una motivazione che sia legata alla programmazione del film in vista del futuro, ma semplicemente un omaggio ai fan. Quello di Henry Cavill nei panni di Wolverine è uno dei fantacasting più sognati, nel corso degli anni, da parte di numerosi fan dell’attore che, per lungo tempo, è stato Superman in casa DC. Per intendersi, risponde alle medesime logiche che hanno portato c’è un John Krasinski a interpretare una versione multiversale di Mr. Fantastic, anche se per pochissimo tempo: così come in quel caso, tale cameo non avrà seguito in rimarrà semplicemente come un qualcosa di estemporaneo e ironico, nella sua funzione di omaggio.