Cerca
Close this search box.

Horizon: An American Saga – Capitolo 2 sarà in anteprima a Venezia81

Dopo aver fatto il suo esordio a Cannes 2024, Horizon: An American Saga ritorna nel contesto di un Festival, con il secondo capitolo del film di Kevin Costner atteso a Venezia81.
Horizon: An American Saga - Capitolo 2 sarà in anteprima a Venezia81

Dopo essere stato presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival di Cannes nel 2024, Horizon: An American Saga arriva anche a Venezia 81. Il film sarà proiettato in occasione di sabato 7 settembre 2024, insieme al Capitolo 2, in anteprima mondiale. Trattasi del secondo festival consecutivo per Kevin Costner, che tenta di rilanciare definitivamente il suo progetto cinematografico che ha incontrato il flop presso il grande pubblico.

Il flop del primo capitolo di Horizon: An American Saga

Nonostante il grandissimo flop ottenuto da Horizon: An American Saga – Capitolo 1, il progetto di Kevin Costner potrebbe proseguire. L’uscita del secondo film era stata rinviata nelle sale, così da riorganizzare la tabella delle uscite, soprattutto in streaming, per permettere un nuovo interesse circa il lungometraggio in questione; il prodotto di Kevin Costner, fortemente lodato da parte della critica, ha incontrato invece le critiche negative di numerosi addetti ai lavori, soprattutto in virtù della natura del progetto fortemente personalistica, da parte dell’attore e regista, che ha investito tutto pur di portare a termine il suo grandissimo progetto di saga. In attesa di scoprire quale sarà la destinazione dei successivi film di Horizon, con Netflix alla porta che risulta essere interessata per l’arrivo in streaming dei prodotti, intanto c’è una nuova vetrina internazionale per Kevin Costner.

Horizon: An American Saga, i primi due capitoli presentati in anteprima a Venezia81

Dopo aver fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche, a seguito dell’anteprima a Cannes 2024, nella sezione fuori concorso, Horizon: An American saga – Capitolo 1 ritornerà in un festival, dal momento che sarà proiettato al lido in occasione di sabato 7 settembre. La vera notizia riguarda, però, l’anteprima del secondo capitolo della saga diretta da Kevin Costner, in anteprima nel contesto del Festival di Venezia. Con l’aggiunta di questo film, che era stata anticipata da Alberto Barbera negli ultimi giorni, si completa così ufficialmente il programma di Venezia 81.