House of the Dragon 2: diffuso un leak sul finale di stagione

Come era già accaduto per la prima stagione e per il finale di Game of Thrones, è stato diffuso un leak sull’ultimo episodio di House of the Dragon. Ma per quale motivo?

Articolo pubblicato il 31 Luglio 2024 da Bruno Santini

Come era già accaduto per il finale della prima stagione e per Game of Thrones, è stato diffuso un leak sul finale di stagione di House of the Dragon 2. La serie, in virtù di alcuni problemi strutturali che sono dettati dalla coesistenza di player in tutto il mondo, per trasmettere contemporaneamente gli episodi nella maggior parte dei paesi, soffre ancora una volta dei medesimi problemi che avevano già rovinato il finale a numerosi spettatori della prima stagione: ma che cosa è successo e quali sono i leak diffusi?

Diffusi leak su House of the Dragon 2 su TikTok

Nella notte tra il 30 e il 31 luglio sono stati diffusi online dei leak sul finale della seconda stagione di House of the Dragon. A partire da un canale TikTok, che ha diffuso 14 clip dalla durata totale di circa 30 minuti, in cui si mostra il finale di stagione della serie, c’è stato un rapido movimento social, con diverse piattaforme coinvolte e con numerosi utenti che, purtroppo, hanno già osservato, con grande anticipo i dettagli sul finale di House of the Dragon 2. Non si tratta di un qualcosa di nuovo, dal momento che, anche se l’account è stato prontamente bloccato, il filmato in sé è stato immediatamente riportato anche su piattaforme come X e Reddit, un po’ come successe anche con il finale della prima stagione o con il celebre finale del Trono di Spade.

Perché ci sono stati filmati leakati di House of the Dragon 2?

Detto questo, è possibile comprendere anche perché ci siano stati filmati leakati di House of the Dragon 2 e quale sia la causa di questa fuga di informazioni. Il problema è stato determinato da una partner che si occupa della distribuzione nella zona EMEA, ovvero quella di Europa, Medio Oriente e Africa: purtroppo, molte serie risentono di questo problema, dal momento che se si cerca di ottenere una contemporaneità nella messa in onda degli episodi, per evitare spoiler sui social, si moltiplica il numero di player, dai quali giungono, spesso, perdita di informazioni. E pensare che HBO aveva vietato gli screener e le visualizzazioni in anteprima…