Cerca
Close this search box.

I migliori film turchi da vedere su Netflix

Quella dei film turchi è una tendenza che si è sviluppata particolarmente nel corso degli anni: ma quali sono i migliori che possono essere visti in streaming?
I migliori film turchi da vedere su Netflix

Quella dei film turchi è una tendenza che si è sviluppata particolarmente negli ultimi anni, coinvolgendo tantissime persone sia in termini di lavoro, con produzioni che sorgono in qualsiasi momento della stagione cinematografica, sia in quanto spettatori. In Italia, c’è una grandissima attenzione destinata ai film turchi, considerando che molti di questi, accanto alle caratteristiche serie televisive, sono presenti anche in chiaro, tramite il palinsesto Mediaset. Per chi volesse recuperare alcuni dei migliori film turchi che possono essere visti, Netflix viene incontro a tali esigenze: la nota piattaforma di streaming ha incluso, all’interno del suo catalogo, diversi titoli da recuperare assolutamente; ma quali sono i migliori film turchi da vedere su Netflix?

Voglio crederci

Il primo tra i migliori film turchi da vedere su Netflix è Voglio crederci, una commedia romantica del 2023, diretta da Evren Karabiyik Günaydin e Murat Saraçoglu. Trattasi di un lungometraggio che racconta di due nonne, che tentano di far incontrare i loro nipoti per riavvicinarli: i due, infatti, erano un tempo innamorati ma si sono allontanati nel corso della loro vita. Durata di 104 minuti per la commedia sentimentale sicuramente ricca di emozioni.

Merve Kült

Film del 2023, diretto da Cemal Alpan, è Merve Kült. Anche in questo caso, ci si ritrova di fronte ad una commedia sentimentale, che racconta di Merve, una ragazza che, per tentare di salvare sé stessa e la sua famiglia dello sfratto, accetta di lanciarsi in un’opportunità lavorativa. Tuttavia, quest’ultima sarà molto più bollente di quanto possa credere, dato il rapporto con il suo capo.

In buone mani

Rispetto ai film precedenti, inclusi nel novero dei migliori film turchi da vedere su Netflix, In buone mani è un lungometraggio che aggiunge, al tono di commedia sentimentale, anche un pizzico di dramma. Trattasi di un film del 2022 dalla durata di 104 minuti, diretto da Ketche e di cui è stato realizzato anche un sequel chiamato In buone mani 2. Il film racconta di una madre single, alla quale è stata diagnosticata una malattia terminale: la donna conosce uno scapolo, piuttosto affascinante, di nome Firat. Insieme, tenteranno di affrontare il difficile futuro della donna, considerando anche il suo figlio testardo di sei anni che sembra non riuscire a comprendere la situazione

Lezioni private

Tra i migliori film turchi da vedere su Netflix c’è anche Lezioni private, del 2022, che vede la regia di Kivanç Baruönü. Con una durata piuttosto risicata di 89 minuti, il film racconta di Azra: la donna, pur di riuscire a portare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi di vita, si finge un insegnante di ripetizioni private. In questo modo, potrà sostenerli nel loro percorso di crescita, non soltanto dal punto di vista professionale ma anche umano e sentimentale, nonostante i numerosi ostacoli che la donna accoglie e tenta di superare nel corso della sua vita.

Do not disturb

Altro film del 2023, incluso nella lista dei migliori film turchi da vedere su Netflix, è Do Not Disturb, diretto da Cem Yilmaz. Il lungometraggio in questione porta il regista, anche sceneggiatore e protagonista del film, a riprendere il personaggio di Ayzek, che aveva già interpretato in Karamoki Filmer: 2 Arada del 2019. In questo caso, si racconta di un uomo che, dopo aver lavorato in una nave da crociera, è costretto in casa per due anni, a causa della pandemia, e che va alla ricerca di un nuovo lavoro che trova in un albergo, dove dovrà lavorare una settimana in prova. La madre vorrebbe che si sposasse e tenta di combinare un rapporto con una ragazza, di nome Suhal, che presta servizio nello stesso albergo. Da questo momento in poi, inizia il tema generale del film che spicca per le sue componenti di commedia sentimentale.

Aaahh Belinda

Tra i migliori film turchi da vedere su Netflix c’è anche Aaah Belinda. Una commedia piuttosto leggera, dalla durata di 97 minuti, che racconta di una giovane attrice che vive una vita perfetta, coinvolta da uno spot pubblicitario a cui deve prendere parte: la recitazione in quest’ultimo la porta ad essere a trasportata nel mondo del suo personaggio.

Cenere

Uno dei film turchi più recenti, per quanto riguarda il suo arrivo sulla piattaforma di streaming Netflix, è Cenere, che vede la regia di Erdem Tepegöz. In questo caso, si racconta di una donna ricca e sposata che, però, non trova più entusiasmo nel suo matrimonio e che, iniziando a leggere un manoscritto, dal titolo Cenere, si affascina così tanto alla storia da voler conoscere l’uomo che c’è dietro e che viene raccontato in quest’ultima: si confronterà, così, con una serie di segreti e che portano non soltanto il suo rapporto matrimoniale a cambiare, ma anche a confrontarsi con una storia passata che, però, finalmente le riaccende la passione.

9 vite come Leyla

Film del 2020, diretto da Ezel Kay e con Haluk Bilginer e Demet Akbag, 9 vite come Leyla è un lungometraggio dalla durata di 112 minuti, ancora una volta orientato nei temi e negli estremi della commedia sentimentale. Si racconta di Adem e Leyla, che stanno per interrompere la loro relazione a causa dell’amante di lui. Tuttavia, non è così semplice riuscire, per l’uomo, a liberarsi di sua moglie e, per questo motivo, rischia di perdere il suo amore. Inoltre, per Adem ci sono anche altri problemi di natura personale e lavorativa.

La canzone del cuore

Ultimo tra i migliori film turchi da vedere su Netflix è La canzone del cuore, nel 2022. In questo caso, la regia è affidata a Soner Caner, mentre le interpretazioni sono di Erkan Kolçan Kôstendil e Hazar Ergüçlü. Durata di 95 minuti, per il film che racconta di un musicista nomade, che si innamora di una ragazza durante il suo matrimonio: la donna viene ripudiata all’altare e, di conseguenza, nasce una rissa tra famiglie, che porta il musicista a intervenire per salvare la donna e portarla via con sé.