Articolo pubblicato il 3 Agosto 2024 da Bruno Santini
C’era una volta a Montecarlo è un film del 2020 che ha ottenuto una grande successo in Francia, con la regia di Frederic Forestier e la location principale di Montecarlo che spicca per la bellezza architettonica e per le sue caratterizzazioni fondamentali. Il lungometraggio, sicuramente molto attrattivo per gli spettatori, presenta una trama piuttosto coinvolgente, considerando soprattutto il finale del film: ma come finisce C’era una volta a Montecarlo? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale.
Come finisce C’era una volta a Montecarlo? La trama completa del film francese
Prima di procedere con la spiegazione del finale del film, è importante sottolineare, innanzitutto, come finisce C’era una volta a Montecarlo e qual è la trama completa del lungometraggio in questione. Si racconta di Mehdi, un ragazzo di trent’anni che non ha le possibilità economiche tali da vivere da solo: per questo motivo, vive in compagnia della madre in un sobborgo di Parigi, in una casa in affitto, nonostante la sua vita, e tenta di trovare riscatto nella sua vita tramite il poker online. Un giorno, dopo aver scoperto di aver vinto una cifra piuttosto importante, dalla lotteria, inizia a sfruttare le sue abilità nel poker per diventare vincente di accumulare denaro. Per questo motivo, si finge un principe marocchino e intende giocare in uno dei tavoli più ricchi della città di Montecarlo, naturalmente nel casino più importante della città. Lì, incontra la receptionist dell’Hotel de Paris Elena, che cambierà la vita del ragazzo.
La spiegazione del finale di C’era una volta a Montecarlo
Detto questo, è possibile proseguire con come finisce e qual è la spiegazione del finale di C’era una volta a Montecarlo. Alla fine del film, Maggie riuscita finalmente a sedersi nel tavolo dei più ricchi, per portare a termine il suo obiettivo di accumulare abbastanza denaro tramite le sue abilità nel poker: tuttavia, Elena scopre la sua identità e i suoi segreti, con una serie di conseguenze negative per il protagonista del film. Nonostante un’iniziale distanza tra i due – dal momento che anche Elena non è sincera con il ragazzo -, però, alla fine del film Medhi ed Elena riescono a capirsi, con una grande speranza che viene data anche agli spettatori e con la volontà di ricominciare insieme da parte dei due.