Cerca
Close this search box.

MCU, aggiornato il calendario delle uscite fino al 2027: quali sono i film senza titolo?

I Marvel Studios hanno annunciato il calendario della uscite MCU fino al 2027: in questo figurano quattro film senza titolo, ma di quali si potrebbe trattare?
MCU, aggiornato il calendario delle uscite fino al 2027: quali sono i film senza titolo?

A seguito dell’uscita di Deadpool & Wolverine, che ha dato nuovo respiro al botteghino e al Marvel Cinematic Universe, in termini di guadagni, i Marvel Studios hanno aggiornato il calendario delle uscite per quanto riguarda le uscite cinematografiche fino al 2027. Si parte, naturalmente, con il nuovo film di Captain America: Brave New World, che introdurrà anche il personaggio di Red Hulk interpretato da Harrison Ford e che, presumibilmente, vedrà anche per la prima volta Giancarlo Esposito nei panni del villain Sidewinder. Nel guardare al calendario delle prossime uscita, si legge di quattro film Marvel senza titolo, ma di quali si tratta?

Il calendario delle uscite Marvel Studios nei prossimi anni

Prima di procedere con una disamina circa quelli che potrebbero essere i quattro film senza titolo, presenti nel calendario delle uscite Marvel Studios nei prossimi anni, vale la pena indicare innanzitutto il calendario, a partire dalla prima uscita di Captain America: Brave New World del 2025:

  • CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD – 12 febbraio 2025
  • THUNDERBOLTS* – 2 maggio 2025
  • THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS – 25 luglio 2025
  • BLADE – 7 novembre 2025
  • FILM MARVEL SENZA TITOLO – 13 febbraio 2026 
  • AVENGERS: DOOMSDAY – 1 maggio 2026
  • FILM MARVEL SENZA TITOLO – 6 novembre 2026
  • AVENGERS: SECRET WARS – 8 maggio 2027
  • FILM MARVEL SENZA TITOLO – 23 luglio 2027 
  • FILM MARVEL SENZA TITOLO – 5 novembre 2027

Quali saranno i film Marvel Studios senza titolo?

Detto questo, è possibile e tentare di comprendere anche quali saranno i quattro film Marvel Studios che, attualmente, non presentano un titolo. Riuscire ad analizzare quali potrebbero essere queste uscite non è semplice, dal momento che bisogna pensare anche a quello che potrebbe essere il posizionamento in calendario di tali film, da parte di Marvel Studios. Difficile che tra questi quattro film ci sia Spider-Man 4, semplicemente per un motivo di distribuzione, che riguarderà la Sony e non la Marvel.

Ad ora, i film che dovrebbero essere e più sicuri, tra gli altri progetti non ancora ufficiali, sono Thor 5, Doctor Strange 3 e Shang-Chi 2, per cui, tra i quattro film senza titolo, dovrebbero essere previsti proprio questi, presumibilmente nelle date del 6 novembre 2026, 23 luglio 2027 e 5 novembre 2027. Soprattutto per Thor 5, infatti, si immagina che i Marvel Studios vogliano puntare innanzitutto sugli eventi crossover, prima di riprendere nuovamente il personaggio di Thor in uno stand-alone. Infine, l’ultimo film, che potrebbe arrivare proprio nel 2026, in occasione delle 13 febbraio, potrebbe essere il reboot degli X-Men, già annunciato.