Cerca
Close this search box.

Il Martedì È Horror: le date dei film di Dario Argento che tornano al cinema

Nuova iniziativa relativa al cinema horror di Dario Argento: le info sul ritorno in sala.
I film di Dario Argento tornano al cinema

Dopo l’iniziativa degli Spider-Mondays, un nuovo evento estivo viene organizzato per quanto riguarda la riproposizione dei classici al cinema, ma questa volta l’iniziativa riguarda la carriera di Dario Argento: di cosa si tratta? Di seguito tutte le informazioni.

Che cos’è Il Martedì È Horror

L’evento si chiama Il Martedì È Horror e si tratta di una serie di riedizioni in collaborazione con Videa, Titanus, RTI e Rai Com. Tale iniziativa prevede il ritorno al cinema di quattro film diretti da Dario Argento, i quali verranno riproiettati attraverso un restauro in 4K. Trattandosi tutti quanti di lungometraggi italiani, l’iniziativa viene fatta anche in occasione del Cinema Revolution: per questo motivo ogni spettatore pagherà 3,50 euro per il prezzo del biglietto, nonostante si tratti di un evento speciale.

Le date dei film di Dario Argento che tornano al cinema

Ogni martedì di agosto tornerà al cinema un film di Dario Argento e sono stati ufficialmente rilasciati sia i titoli dei classici del maestro dell’horror che le loro date. I classici proposti dalle riedizioni infatti saranno i seguenti:

  • Suspiria (1977): la data del ritorno al cinema è prevista per il 6 agosto 2024.
  • Opera (1987): la data del ritorno al cinema è prevista per il 13 agosto 2024.
  • Profondo Rosso (1975): la data del ritorno al cinema è prevista per il 20 agosto 2024.
  • L’Uccello Dalle Piume Di Cristallo (1970): la data del ritorno al cinema è prevista per il 27 agosto 2024.

Per pubblicitare al meglio l’iniziativa, sono stati selezionati alcuni dei migliori film del regista che sono considerati tra i classici più grandi del cinema italiano e del cinema horror in generale.