Articolo pubblicato il 5 Agosto 2024 da Bruno Santini
Bus 657 è un film del 2015, diretto da Scott Mann: trattasi di un lungometraggio dalla durata di 92 minuti, con l’interpretazione di Robert De Niro, che si affianca ad altri attori come Jeffrey Dean Morgan, Kate Bosworth e Gina Carano. Trattandosi di un thriller d’azione, l’interesse, nei confronti del film, è sicuramente molto elevato, considerando soprattutto alcuni elementi come il finale: ma come finisce Bus 657? Di seguito, si indica la spiegazione del finale del film.
Come finisce Bus 657? La trama completa del film con Robert De Niro
Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Bus 657, è importante indicare, innanzitutto, quale sia la trama completa del film, così da comprendere anche come finisce. Si parla di Luke, che lavora nel casinò gestito da Francis Silva, un uomo spietato che viene chiamato Pope. La figlia di Luke è malata di cancro e ha bisogno di un intervento, ma Luke non ha a disposizione il denaro necessario per coprire le spese: per questo motivo, Cox gli propone di organizzare un colpo nel casino, pur di accumulare il denaro di cui ha bisogno. Luke non è certamente convinto di questo metodo, ma decide comunque di tentare; dal momento in cui vengono scoperti, a seguito delle loro furto, Luke e Cox, in compagnia dell’altro complice ferito, sono costretti a scappare, sequestrando il bus 657 e le persone che sono a bordo.
Ma come finisce il film? Per comprenderlo, non si può giungere fino al momento in cui Luke decide di rubare un’auto della polizia, tentando di fuggire verso la pista di decollo da cui potrà partire con l’aereo. Lì, però, trova il pilota ucciso e Dog porta Luke nell’autobus abbandonato, dove si trova Pope. Il protagonista del film rischia di morire, essendo cosparso di benzina, ma rivela che, in ogni caso, i soldi non li ha più, dal momento che sono già giunti in ospedale, tramite la donna incinta che, però, si rivela essere a sorpresa la sorella di Luke. Di fronte a tale confessione, pop decide di uccidere il suo socio Dogg e di lasciare libero di Luke.
La spiegazione del finale di Bus 657
Ciò detto, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di Bus 657. Alla fine del film si scopre che la maggior parte di quanto è stato raccontato è falso: l’agente Kris, infatti, aveva capito chi fosse la donna incinta e i passeggeri avevano mentito, spiegando che i rapitori erano soltanto due; comprendendo la situazione di Luke, l’agente Kris aveva finto di non comprendere e, per questo motivo, non verrà mai ricercato dalle autorità. Pope, allora, alla fine del film e all’interno dell’autobus, getta via la sigaretta elettronica e decide di fumarne una tradizionale, mentre le sirene spiegate della polizia si sentono sullo sfondo, a dimostrazione del fatto che l’uomo verrà arrestato.