Cerca
Close this search box.

Come un uragano: come finisce? La spiegazione del finale del film con Richard Gere

Come un uragano è un film che adatta l’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e che vede Richard Gere e Diane Lane protagonisti: ma come finisce?
Come un uragano: come finisce? La spiegazione del finale del film con Richard Gere

Come un uragano è un film del 2008, con Richard Gere e Diane Lane protagonisti, in un cast completato dalle presenze di Viola Davis, Christopher Meloni e James Franco. Il film in questione adatta il romanzo omonimo di Nicholas Sparks, e rappresenta la terza collaborazione tra i due attori protagonisti. Di sicuro, trattandosi di un film drammatico e sentimentale, Come un uragano cattura l’attenzione di numerosi spettatori, considerando numerosi elementi, tra cui il suo finale: ma come finisce il film? Di seguito, tutto sulla spiegazione del finale del lungometraggio.

Come finisce Come un uragano? La trama completa del film con Richard Gere

Nel definire quale sia la spiegazione del finale di Come un uragano, è importante sottolineare innanzitutto di che parla e come finisce il film, tramite la sua trama completa. Si racconta di Adrienne, una madre casalinga divorziata da sette mesi dal marito Jack, a seguito del tradimento di lui. L’uomo, a distanza di qualche mese, decide di tornare insieme a lei ma la sua ex moglie chiede del tempo per pensarci, accettando la proposta della sua amica Jean, affinché possa sostituirla nella locanda a Rodanthe.

In questo contesto, la donna conosce Paul Flanner, un chirurgo plastico che si trova lì per parlare con il marito di una sua paziente morta: tra Adrienne e Paul nasce una grande amicizia, dettata soprattutto dalle confidenze dei due, che hanno entrambi un passato molto difficile. Nonostante un litigio iniziale, dettato soprattutto dall’insensibilità di Paul che non viene compresa da parte della donna, i due comprendono di essere innamorati e trascorrono insieme qualche giorno, fino a quando Paul non dovrà raggiungere suo figlio in Ecuador. A seguito di questa esperienza, però, i due decidono di continuare la loro relazione scambiandosi delle lettere amorevoli. Ma come finisce Come un uragano? Nel momento in cui i due dovrebbero incontrarsi, Paul non si presenta e Adrienne crede di essere stata presa in giro.

La spiegazione del finale di Come un uragano

Detto questo, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di Come un uragano. Si scopre che Paul non si è presentato all’appuntamento tanto atteso con Adrienne perché è morto a causa di una frana in Ecuador, tentando di salvare antibiotici e siringhe della clinica: a comunicarlo alla donna è suo figlio, Mark, che la ringrazia per aver salvato la vita di suo padre e per averlo reso un uomo migliore. Mark lascia ad Adrienne una scatola con tutti gli oggetti posseduti da Paul, tra cui non soltanto il manuale di medicina e di occhiali da sole, oltre che lo stetoscopio, ma anche le lettere d’amore che si scambiava con la donna. Alla fine del film, durante una passeggiata su un lungomare, Adrienne assiste al passaggio di un gruppo di cavalli, un evento che aveva ritenuto impossibile, quando ne aveva parlato con Paul: la donna, nonostante il suo lutto, comprende finalmente di aver capito cosa significa amare.