Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine è il film con il maggiore incasso della saga degli X-Men

Deadpool & Wolverine ha battuto il record assoluto per quanto riguarda gli incassi raggiunti dal franchise degli X-Men.
Deadpool E Wolverine è il film degli X-Men più visto di sempre

Dopo il record assoluto battuto da Longlegs, un altro importante traguardo è stato raggiunto da Deadpool & Wolverine, il quale continua a registrare numeri impressionanti al box office estivo che permettono al film Marvel di scalare diverse classifiche con grandissima velocità.

Deadpool & Wolverine è il film degli X-Men con il maggior incasso di sempre

Al suo secondo weekend di programmazione, Deadpool & Wolverine ha raggiunto la cifra di 824 milioni di dollari al box office, cosa che ha permesso al cinecomic di diventare il film della saga degli X-Men con il maggior incasso di sempre. In soli due settimane, Deadpool & Wolverine ha superato il totale raggiunto da Deadpool 2 (che nel 2018 incassò 785 milioni di dollari), senza contare il superamento di X-Men: Giorni Di Un Futuro Passato (il film con protagonisti il supergruppo dei mutanti con il maggior incasso grazie ai suoi 746 milioni di dollari) e di Logan: The Wolverine (il film della trilogia stand alone con il maggior incasso grazie ai suoi 619 milioni di dollari).

Deadpool & Wolverine è il film degli X-Men con il maggior incasso in Italia

Anche in Italia Deadpool & Wolverine è divenuto il film della saga degli X-Men con il maggior incasso di sempre, avendo incassato 12 milioni e 94.781 euro nel suo secondo weekend, superando così il record di Deadpool (che nel 2016 incassò 7 milioni e 411.297 euro). Attualmente nel resto del mondo è il diciassettimo film del Marvel Cinematic Universe con il maggior incasso di sempre, nonché il venticinquesimo film di supereroi con il maggior incasso di sempre.

Dal momento che il superamento del miliardo è scontato per questa settimana, il film salirà almeno al nono posto della classifica dell’MCU scavalcando così I Guardiani Della Galassia: Vol. 3 (che nel 2023 incassò 845 milioni di dollari), Thor: Ragnarok (che nel 2017 incassò 853 milioni di dollari), Black Panther: Wakanda Forever (che nel 2022 incassò 859 milioni di dollari), Guardiani Della Galassia: Vol 2 (che nel 2017 incassò 867 milioni di dollari), Spider-Man: Homecoming (che nel 2017 incasò 880 milioni di dollari) e Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia (che nel 2022 incassò 955 milioni di dollari).

Inoltre Deadpool & Wolverine è attualmente il terzo film vietato ai minori con il maggior incasso di sempre: questa settimana infatti supererà Oppenheimer (che nel 2023 incassò 977 milioni di dollari), mentre entro la fine della quarta settimana supererà anche Joker (che nel 2019 incassò un miliardo e 79 milioni), con il primo posto che ormai è assicurato. Gli analisti prevedono un incasso di almeno un miliardo e 300 milioni di dollari a fine corsa, ma non è da escludere un traguardo anche più alto.