Cerca
Close this search box.

Bull: come finisce? La spiegazione del finale del film di Paul Andrew Williams

Tra i numerosi elementi che spiccano a proposito di Bull c’è il finale del lungometraggio in questione: ma qual è la sua spiegazione?
Bull: come finisce? La spiegazione del finale del film di Paul Andrew Williams

Bull si ascrive al canone dei revenge movies, ovvero di quei film thriller in cui il tema centrale del lungometraggio è la vendetta del protagonista, che tenta di portare a termine un determinato obiettivo con il consueto dinamismo che anima il film in questione e le sue scene. Caratteristica comune di film come Bull è sicuramente la parte finale della trama; ma come finisce Bull? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film di Paul Andrew Williams.

Come finisce Bull? La trama completa del film thriller

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Bull, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film in questione, indicando la trama completa del thriller; il lungometraggio si apre con tre uomini che sono intenti a seppellire una figura che lo spettatore non vede, mentre ci sono le fiamme imperversanti sullo sfondo. Subito dopo, ci si ritrova con Bull, un uomo misterioso che tenta di vendicarsi rispetto ad alcuni uomini che hanno tentato di ucciderlo: per farlo, inizia a scagliarsi contro tutti coloro che lo hanno tradito, iniziando con uno sconosciuto fino alla zia della sua ex moglie, Cheryl, che uccise così come suo marito, prima di scagliarsi successivamente contro il gangster Marcus. Questa furia inizia ad essere compresa attraverso un flashback, che permette di comprendere anche quale sia l’origine di quello che osserviamo: dieci anni prima, infatti, Bull era un sicario che lavorava per conto di suo suocero e che aveva scalato i ranghi grazie alla sua efferata violenza. Tuttavia, l’uomo aveva scoperto di essere stato tradito dalla moglie Gemma, con il collega Norm, ma nonostante ciò non voleva perdere la custodia di suo figlio, nonostante i consigli altrui che gli indicavano di farlo. Da questo momento in poi, si scopre qual è il motivo della vendetta di Bill: riavere suo figlio e sbarazzarsi dei suoi ex soci che avevano ordito contro di lui.

Ma come finisce Bull? Per comprenderlo, si può partire dal momento in cui l’uomo tende un agguato con il suo coltello a Norm, aggredendo sia lui che Gemma. La donna rivela a Bull che, dopo aver visto suo padre bruciare vivo, il ragazzo è diventato eroinomane, ma ciò non frena la furia di Bull, che soffoca Norm e spara a Gemma, prima di trovare Aiden sotto un ponte. L’uomo porta suo figlio in una chiesa dove trascorre la notte.

La spiegazione del finale di Bull

A questo punto, si può procedere con la spiegazione del finale di Bull. Solo a questo punto del film si svela un dettaglio aggiuntivo a proposito del film, gli occhi neri del protagonista, ancora una volta in virtù di un flashback che rivela un qualcosa di aggiuntivo a proposito del protagonista del film. L’uomo implora il vicario, che inizialmente era apparso terrorizzato alla vista dell’uomo, di salvare suo figlio: a questo punto, torna nel campo in cui era stato seppellito all’inizio del film. Solo a questo punto si può comprendere quale sia la spiegazione del finale di Bull: il protagonista del film era davvero morto e non era riuscito a salvarsi dalle fiamme e dalla sepoltura, ma aveva stretto un piatto col diavolo per tornare in vita e vendicarsi dei suoi assassini, salvando suo figlio prima di tornare nel regno dei morti.