Articolo pubblicato il 6 Agosto 2024 da Christian D’Avanzo
Arrivano nuovi aggiornamenti a proposito del film Killing Gawker, basato sulla figura di Hulk Hogan e sceneggiato da Charles Randolph, che adatterà il libro di Ryan Holiday Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue. Il film, che vedrà impegnati Ben Affleck e Matt Damon nel team di produzione, ha finalmente un regista: trattasi niente meno che di Gus Van Sant, che realizzerà così una reunion con quei due attori che aveva lanciato – in fase di sceneggiatura, e non solo – in Good Will Hunting.
Killing Gawker: di che parla il nuovo film su Hulk Hogan?
Prima di indicare tutti i dettagli a proposito del film Killing Gawker, è importante sottolineare innanzitutto di che cosa parlerà il nuovo film su Hulk Hogan. Il contesto non è tanto rappresentato dalla carriera del wrestler professionista, quanto più dalla sua battaglia legale condotta contro il sito di gossip Gawker, che aveva diffuso sex tape realizzato da Hulk Hogan e Heather Clem, a sua volta moglie del conduttore radio Todd Alan Clem, conosciuto anche come Bubba the Love Sponge. Tale battaglia fu sostenuta anche dal conservatore della Silicon Valley Peter Thiel, che era stato definito gay qualche anno prima dal sito, e si risolse con la vittoria di Hulk Hogan, che fu risarcito per danni morali, danni psicologici e danni punitivi.
Gus Van Sant dirigerà Killing Gawker e Ben Affleck sarà il protagonista del film
Dopo aver collaborato in Good Will Hunting, che ha portato Ben Affleck e Matt Damon a vincere l’Oscar per la migliore sceneggiatura, Gus Van Sant tornerà dietro la macchina da presa per Killing Gawker, prodotto proprio dalla coppia di attori attraverso la Artists Equity. I due figureranno anche all’interno del cast del film, con Ben Affleck che vestirà i panni di Hulk Hogan e Matt Damon che, invece, sarà Peter Thiel.