Cerca
Close this search box.

Sapore di mare torna al cinema in versione restaurata: quando vederlo?

Dopo aver ottenuto un grandissimo successo nel nostro paese, Sapore di mare torna al cinema in una nuova versione restaurata 4K.
Sapore di mare torna al cinema in versione restaurata: quando vederlo?

Scritta a quattro mani da Enrico e Carlo Vanzina, Sapore di mare è diventato un vero e proprio cult nella storia del cinema, nonché uno dei film più rappresentativi della commedia nel nostro paese. Tra ambientazioni, cast stellare e, soprattutto, una volontà di omaggiare il passato attraverso l’azione che si svolge a Forte dei Marmi nel 1964, il film dei Vanzina conquistò il pubblico guadagnando ben 10 miliardi di lire: il film tornerà ora al cinema, in versione restaurata e in 4K. Ma qual è la data del ritorno in sala e quando vederlo?

Il grandissimo successo di Sapore di mare al cinema

In una vera e propria epoca d’oro per la commedia all’italiana, che si trasformerà poi nell’epopea del cinepanettone, Sapore di mare rappresenta uno degli esempi più celebri di successo al cinema per un prodotto che sapesse definire – perfettamente – il genere. La regia, naturalmente, è affidata a due dei registi di più grande successo nel nostro paese, i Vanzina, che in questo film collaborano con un cast stellare, che comprende i nomi di Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Marina Suma, oltre che Virna Lisi che venne premiata, per la sua interpretazione, con il David di Donatello.

Sapore di mare torna al cinema: la data di arrivo del cult in sala

Adesso, con un’operazione piuttosto nota e utilizzata, negli ultimi anni, nel nostro paese, Sapore di mare torna al cinema. Il cult della commedia all’italiana ritornerà in sala in versione restaurata 4K, grazie al lavoro realizzato dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Dean Film, che si è basato soprattutto su un perfezionamento dei colori della pellicola. Ma qual è la data di arrivo del cult in sala? Trattasi del 29 agosto, grazie all’iniziativa di FilmClub Distribuzione, in collaborazione con Minerva Pictures e Leone Film Group.