Cerca
Close this search box.

Joaquin Phoenix abbandona il nuovo film di Todd Haynes

Clamoroso terremoto sul nuovo progetto cinematografico del regista Todd Haynes, il premio Oscar Joaquin Phoenix ha abbandonato il film: cosa è successo?
Clamoroso abbandono di Joaquin Phoenix del nuovo film del regista Todd Haynes

Non manca molto tempo per rivedere l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni del pagliaccio di Gotham, in vista del sequel Joker – Folie a deux, in cui farà coppia con Lady Gaga (House of Gucci), sempre diretto da Todd Philips (Una notte da leoni), ufficializzato in concorso all’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Una notizia però irrompe come un fulmine a ciel sereno per quanto riguarda il futuro lavorativo della star americana; di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Joaquin Phoenix non fa più parte del film di Todd Haynes

Ancora non si conoscono i dettagli o i motivi, ma pare che Joaquin Phoenix abbia deciso improvvisamente di rinunciare al ruolo da protagonista della nuova pellicola del regista Todd Haynes (May December), in un momento della lavorazione assai avviato. Da notare che l‘attore statunitense ha contribuito alla stesura della sceneggiatura, a fianco dello stesso regista e di Jon Raymond; non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Cosa si sa del prossimo film di Todd Haynes?

Il prossimo lungometraggio diretto da Todd Haynes è un poliziesco dove s’intrecciano i sentimenti di due uomini in fuga dagli Stati Uniti, in direzione Messico; ad affiancare Joaquin Phoenix è stato scelto l’interprete Danny Ramirez (Top Gun – Maverick) che ora dovrà aspettare di conoscere il suo nuovo partner sul set. Ma di cosa parla il film? Di seguito la trama ufficiale:

Richard Rent, un poliziotto corrotto nella Los Angeles degli anni ’30, e Joe Thomas, un insegnante nativo americano profondamente integrato. In seguito a un misterioso duplice omicidio, i due diventano bersaglio della corrotta macchina politica della città e devono fuggire in Messico per sopravvivere. Lì, nelle giungle umide della costa occidentale, mentre incombe la minaccia di una guerra globale, i due intraprendono una brutale e appassionata storia d’amore che riorganizza le loro percezioni del passato, del futuro e di loro stessi”.