Gambit: Channing Tatum vuole realizzare il film nel Marvel Cinematic Universe

Channing Tatum non ha rinunciato alla possibilità di realizzare il film stand alone su Gambit e vuole spronare Kevin Feige ad andare avanti con il progetto.
Channing Tatum vuole fare il film su Gambit nel Marvel Cinematic Universe

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 da Andrea Barone

L’apparizione di Channing Tatum nel ruolo di Gambit in Deadpool & Wolverine ha generato grande entusiasmo tra i fan. Proprio per questo motivo l’attore è determinato a fare qualcosa di più per il celebre membro degli X-Men al cinema.

Channing Tatum vuole ancora girare il film di Gambit

È risaputa la spiacevole storia del film cancellato su Gambit dopo anni di lavorazione travagliata, cosa che ha spinto Ryan Reynolds a chiamare l’attore per dare a quest’ultimo il ruolo che gli è stato negato per molto tempo, dandogli un riscatto. Infatti Channing Tatum è stato felicissimo di aver riavuto la parte ed ha espresso la sua gratitudine attraverso queste parole:

Ero seduto tra il pubblico quando Ryan ha mostrato al mondo la sua prima occhiata a Deadpool e credo di essere corso subito dietro le quinte, di averlo trovato e di averlo abbracciato, pensando ‘porca miseria, ce l’hai fatta, amico’. Non lo conoscevo per niente a quei tempi. Ma da allora posso dire che non c’è quasi nessuno che mi abbia sostenuto in questo settore più di Ryan. Pensavo di aver perso Gambit per sempre, ma lui ha combattuto per me ed il personaggio. Probabilmente gli sarò debitore tutta la vita, perché non so come potrei mai fare qualcosa che sia pari a ciò che questo ha significato per me. Ti voglio bene amico. Anche Shawn Levy, un creatore così brillante a ogni singolo livello. Tutte le cose accadono per una ragione. Sono così grato di essere in questo film. È un capolavoro secondo me. E solo pura gioia. Stavo letteralmente urlando al cinema.

A seguito della sua apparizione, in un’intervista rilasciata a Variety, l’attore ha rivelato di essere ancora determinato a realizzare uno stand alone su Gambit ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Infatti Channing Tatum ha dichiarato di aver proposto l’idea a Kevin Feige ed a Bob Iger e che adesso è tutto nelle loro mani.

Channing Tatum sarà ancora Gambit nel Marvel Cinematic Universe?

Per quanto sia improbabile la realizzazione di uno stand alone su Gambit, nulla impedisce l’apparizione di Channing Tatum in Avengers: Secret Wars, così come nulla impedisce di poter essere scelto per interpretare il personaggio nel nuovo film degli X-Men ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Probabilmente, nel caso Kevin Feige accettasse di inserirlo, Channing Tatum interpreterebbe una variante del supereroe diversa da quella sopra le righe vista in Deadpool & Wolverine. In ogni caso si tratta soltanto di ipotesi ed attualmente non c’è nessuna conferma sul ritorno di Gambit nell’MCU.

Si tratta del secondo desiderio espresso da un membro cast di Deadpool & Wolverine, dal momento che negli ultimi giorni Ryan Reynolds ha dichiarato che vorrebbe un film su Blade con protagonista Wesley Snipes realizzato nello stile di Logan: The Wolverine per dare la giusta chiusura al personaggio. Tuttavia la richiesta di Reynolds è molto più improbabile, dal momento che un lungometraggio del genere oscurerebbe il reboot con protagonista Mahershala Ali.