Cerca
Close this search box.

Mufasa – Il Re Leone: il secondo trailer svela nuovi dettagli sulle origini del re e di Scar

Tutto quello che c’è da sapere sul secondo trailer di Mufasa – Il Re Leone.
Cosa racconta il secondo trailer di Mufasa - Il Re Leone

Mufasa: Il Re Leone è uno dei film più attesi del 2024, non solo perché si tratta del prequel del remake più visto della storia del cinema, ma anche perché il film è diretto dal premio Oscar Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se La Strada Potesse Parlare. Durante il D23 2024, la Disney ha rilasciato il secondo trailer dell’ambizioso blockbuster.

Che cosa ci racconta il secondo trailer di Mufasa – Il Re Leone

Nel secondo trailer di Mufasa: Il Re Leone vengono rivelati importanti dettagli sulle origini di Mufasa, ma soprattutto su quelle di Scar: il personaggio, originariamente nato con il nome Taka, non è il fratello di sangue di Mufasa. Taka infatti è il figlio del sovrano della Rupe Dei Re, mentre Mufasa è un orfano sperduto che viene salvato proprio dal principe. Dopo il salvataggio, Taka chiede che Mufasa venga accolto nella famiglia per diventare suo fratello, nonostante quasi tutti siano contrari a causa delle origini umili del cucciolo. Nel trailer il legame tra Mufasa e Taka sembra molto grande e ciò probabilmente servirà a rendere più drammatica la sua trasformazione in Scar: il fatto che quest’ultimo doveva essere l’unico erede al trono probabilmente accrescerà l’allontanamento tra i due quando Mufasa si dimostrerà più degno.

Oltre a ciò, nel secondo trailer vengono anche rivelati gli antagonisti: un branco di leoni bianchi. Probabilmente si tratta di un’altra tribù di leoni che decide di conquistare con la forza il regno che Mufasa e Taka dovranno proteggere. La scelta del colore potrebbe essere un omaggio a Kimba: Il Leone Bianco, l’anime che è servito da ispirazione per l’originale classico Disney. Inoltre il trailer inizia con Rafiki che racconta alla piccola Kiara ed a Timon e Pumbaa la storia delle origini di Mufasa, quindi sicuramente il film sarà accompagnato da sketch comici del duo che ogni tanto interromperanno il racconto. Infine il lato estetico del trailer mostra l’espressività dei volti degli animali, la quale era stata rimossa dal remake di Jon Favreau per avere più realismo. Le inquadrature dei personaggi invece evidenziano che si è tornati all’approccio del remake di Il Libro Della Giungla, nel quale gli animali assumevano volti più umani.

Quando esce Mufasa – Il Re Leone

La data di uscita di Mufasa: Il Re Leone è prevista per il 19 dicembre 2024. Mufasa sarà doppiato da Aaron Pierre, mentre Kelvin Harrison Jr. presterà la voce a Scar. Seth Rogen e Billy Eichner torneranno a doppiare Timon e Pumbaa, mentre John Kani e Donald Glover saranno nuovamente Simba e Rafiki. La giovane attrice Blue Ivy Carter sarà la voce di Kiara, mentre Mads Mikkelsen doppierà Kiros. Le musiche originali saranno composte da Lin-Manuel Miranda.