Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 da Giovanni Urgnani
In occasione dell’evento aziendale D23, organizzato dalla Walt Disney Company, all’interno del panel legato alla Lucasfilm è stato mostrato, poi diffuso in rete, il primo trailer ufficiale della nuova serie live action originale Disney+, ambientata nell’universo narrativo di Star Wars, creata dal regista Jon Watts (Spider-Man: Homecoming) e lo sceneggiatore Christopher Ford, con atmosfere capaci di fare eco a prodotti audiovisivi come I Goonies e Stranger Things. Ma quali informazioni trapelano da questo trailer? Di seguito tutte le informazioni a riguardo della serie Skeleton Crew.
Skeleton Crew, quali dettagli trapelano dal primo trailer?
Fin dalle prime immagini si può capire come questo trailer funga da introduzione su dove si svolge la vicenda e sui suoi protagonisti: quest’ultimi sono dei bambini, segno evidente di una chiara volontà di abbassare il target di riferimento; frequentano quello che sembra un’accademia scolastica, ma presto decidono di partire autonomamente alla volta della Galassia, alla ricerca di nuove avventure. Il gruppo è formato per la maggior parte da personaggi umanoidi, tranne uno, caratterizzato da delle sembianze elefantine. Il trailer si conclude con l’apparizione della guest star Jude Law, un guerriero in grado di utilizzare la Forza, si tratta di un Jedi o un Sith?
Skeleton Crew, la time-line e quando esce la serie di Star Wars
La serie creata da Jon Watts sarà una parentesi indipendente, ma potrebbero esserci ugualmente legami con le storie più iconiche della saga, ma non è detto che i nuovi personaggi introdotti ritornino in altri prodotti correlati. Comunque, gli eventi raccontati si collocano dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi (1983), quindi all’interno della Nuova Repubblica, precisamente nell’anno 9 ABY. Gli otto episodi saranno distribuiti a cadenza settimanale, partendo dal prossimo 4 dicembre con i primi due, direttamente sulla piattaforma digitale Disney+.