Articolo pubblicato il 19 Ottobre 2024 da Vittorio Pigini
Online il trailer di The Monkey, il nuovo film horror scritto e diretto da Oz Perkins dopo il successo riscontrato con il suo ultimo Longlegs. Il film, che sarà prodotto da James Wan, è tratto dall’omonimo racconto di Stephen King, con il trailer che ne mostra trama, cast e data di uscita.
La trama di The Monkey, il nuovo film di Oz Perkins
Il nuovo film, scritto e diretto dal regista di Gretel & Hansel e February – L’innocenza del male, è tratto dall’omonimo racconto breve di Stephen King del 1980. Il film horror sovrannaturale The Monkey vede come protagonista una coppia di fratelli gemelli, Hal e Bill, i quali ritrovano in casa un vecchio giocattolo appartenuto al padre quando era piccolo. Tuttavia, quando la scimmia giocattolo batte i propri piatti, qualcosa di macabro accade attorno ai gemelli, arrivando anche alla morte di persone a loro care. Cercando di lasciarsi questa scia di morte alle spalle, Hal e Bill abbandonano la scimmia e decidono di prendere strade separate nella vita. Quando però iniziano a verificarsi nuove morti sospette, i due fratelli saranno costretti a riconciliarsi per sconfiggere definitivamente la maledizione.
Il cast di The Monkey
Protagonista del film horror The Monkey sarà l’attore inglese Theo James, recentemente candidato agli Emmy per il miglior attore non protagonista in una serie drammatica per The White Lotus. L’attore andrà a comporre un cast composto da Tatiana Maslany (Orphan Black), Sarah Levy, Rohan Campbell (Halloween Ends) e Elijah Wood, l’indimenticabile Frodo nella trilogia di Peter Jackson di Il Signore degli Anelli.
Il trailer e quando esce The Monkey, il film horror di Oz Perkins
Rimanendo in sede di produttore, dopo un altro film horror a tema giocattoli come M3gan, il James Wan di Saw e The Conjuring continuerà a a ricoprire tale ruolo, con la distribuzione di The Monkey che verrà affidata a Neon dopo il successo recente avuto con Longlegs dello stesso Oz Perkins. Il film horror sovrannaturale, basato sul racconto di Stephen King, verrà distribuito nelle sale statunitensi dal prossimo 21 febbraio 2025.