Cocktail: come finisce? La trama completa e la spiegazione del finale del film con Tom Cruise

Come finisce Cocktail? Tutto sulla trama completa e sulla spiegazione del finale del lungometraggio con Tom Cruise protagonista.
Cocktail: come finisce? La trama completa e la spiegazione del finale del film con Tom Cruise

Articolo pubblicato il 13 Agosto 2024 da Bruno Santini

Cocktail è un film del 1988, diretto da Roger Donaldson e con Tom Cruise, Bryan Brown e Elisabeth Shue all’interno del cast. Il film in questione vede il celebre attore nei panni di un protagonista sicuramente molto eccentrico e con una trama che ruota intorno a quest’ultimo, catturando sicuramente l’attenzione degli spettatori: ma come finisce Cocktail? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama completa e della spiegazione del finale di Cocktail con Tom Cruise.

Come finisce Cocktail? La trama completa del film con Tom Cruise

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Cocktail, è bene considerare innanzitutto come finisce il film con Tom Cruise protagonista e quale sia la sua trama completa. Il personaggio protagonista è quello di Brian Flanagan, un giovane di grandi ambizioni che ha un passato nell’esercito, nella finanza e nella pubblicità, ma che trova fortuna come barman grazie alla ricetta di un cocktail che gli permette di diventare celebre. Insieme al collega Doug forma una grande squadra, ma i due si allontaneranno a causa di una donna che piace a entrambi, con Brian che continua con il suo lavoro in Giamaica. Qui conosce Jordan, una cameriera in vacanza, ma in virtù del comportamento di Doug (che Brian reincontra proprio in quest’isola) la donna si allontana da Brian.

Ritornato a New York, Brian si rende conto che nonostante riesca ad ottenere un ruolo di manager, la sua vita non è felice: qui ritrova nuovamente Doug che, però, non è più l’uomo tanto altezzoso di un tempo, ma anzi è preda di una depressione che lo porta fino al suicidio. Per tentare di vivere in maniera felice, allora, Brian capisce che deve riconquistare Jordan.

La spiegazione del finale di Cocktail con Tom Cruise e Bryan Brown

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di Cocktail con Tom Cruise e Bryan Brown. Il film, nonostante si spinga verso una direzione piuttosto tragica ad un certo punto del lungometraggio, prende una piega positiva con il lieto fine finale, che vede il personaggio di Brian definitivamente maturato: dal momento che si tratta di una trama piuttosto lineare, non c’è molto da spiegare a proposito del finale di Cocktail, se non a proposito della decisione di Brian che comprende come Jordan sia il suo più grande amore, scegliendo di sposarla. Qui, però, c’è il colpo di scena: la donna è di famiglia piuttosto benestante e suo zio possiede un bar, che Brian decide di ammodernare utilizzando i suoi risparmi e chiamandolo – come da progetto iniziale della sua carriera – Cocktail & Dreams.