Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: Shawn Levy svela perché Logan indossa così poco la maschera

Shawn Levy ha parlato dell’utilizzo della maschera storica di Logan in Deadpool & Wolverine, spiegando anche perché nel film il personaggio la utilizza così poco.
Deadpool & Wolverine: Shawn Levy svela perché Logan indossa così poco la maschera

Uno dei momenti sicuramente più importanti, in Deadpool & Wolverine, è quello in cui il personaggio di Logan – interpretato da Hugh Jackman – indossa la maschera alla fine del film, nell’ambito del combattimento che si tiene con tutti gli altri Deadpool che fanno parte della Deadpool Corps. Trattasi sicuramente di un momento molto concitato e carico, dal punto di vista dell’azione e dello spettacolo, specie per quanto riguarda l’elemento della maschera: ma perché Logan indossa la sua caratteristica maschera dei fumetti soltanto alla fine del film? A spiegarlo è stato Shawn Levy.

Le dichiarazioni di Shawn Levy sulla maschera di Logan nel film Deadpool & Wolverine

In recenti dichiarazioni, il regista di Deadpool & Wolverine ha parlato di uno degli elementi sicuramente più attesi da parte dei fan, la maschera che indossa Logan alla fine del lungometraggio, che si unisce allo storico costume che non era mai stato indossato precedentemente dal personaggio in un film. Benché la maschera sia sicuramente un elemento di grande importanza, oltre che molto atteso, Wolverine la indossa solo alla fine del film, come spiegato da Shawn Levy:

Durante la pre-produzione del film, quando stavo facendo lo storyboard, è diventato chiaro a tutti che Wolverine avrebbe dovuto indossare la maschera solo alla fine. Volevamo caricare il momento di significato e non sprecarlo all’inizio del film. Il nostro mantra è stato: ‘Falli aspettare, fallo più tardi possibile e fai valere quel momento’.

Il regista ha parlato anche della realizzazione della scena, dopo aver già offerto in passato alcuni contributi circa la realizzazione di scene d’azione a cui ha collaborato direttamente con Ryan Reynolds:

Ci è piaciuto molto fare quella scena. È una delle mille cose di cui Hugh, io e Ryan siamo rimasti ossessionati, ma sapevamo che quel momento sarebbe arrivato quindi doveva essere qualcosa di epico, qualcosa che avrebbe ripagato l’attesa del pubblico. Credo sia davvero perfetto per la battaglia, ho sempre avuto in mente questa scena con questa singola inquadratura: per la prima volta Deadpool e Wolverine non combattono tra di loro, ma fianco a fianco.