Cerca
Close this search box.

The Bear, guida alla terza stagione: trama, cast, guest star e dove vederla in streaming

The Bear 3 ha fatto il suo esordio in streaming a partire dal 14 agosto 2024: tutto sulla guida alla stagione relativamente a trama, cast, guest star e dove vederla in streaming.
The Bear 3, guida alla stagione, trama, cast, guest star e dove vederla in streaming

A partire dal 14 agosto 2024 debutta, in Italia, la terza stagione di The Bear, la serie ormai celebre creata da Christopher Storer e con Jeremy Allen White nel ruolo di protagonista. Un vero e proprio plebiscito critico e popolare ha accompagnato la seconda stagione, in grado di fare un en-plein mai visto nel contesto degli Emmy Awards, con 23 candidature ottenute per la serie in questione, includendo non soltanto i ruoli principali e il comparto tecnico ma anche le varie guest star come Olivia Colman, Will Poulter, Jamie Lee Curtis e Bob Odenkirk. Adesso, con l’arrivo della terza stagione, vale la pena tirare le somme: tutto su trama, cast, guest star e dove vedere in streaming The Bear.

Come finisce The Bear 2 e il finale di stagione

Per chi avesse dimenticato il finale di stagione di The Bear 2, è importante rinfrescare brevemente la memoria in attesa di The Bear 3, che però compie comunque una vera e propria summa del passato della serie nel primo – fondamentale – episodio della stagione. Il successo del ristorante tanto agognato, da parte di Carmy Berzatto, si scontra con le numerose problematiche personali e relazionali, per lo chef che rimane chiuso nella cella frigorifera al termine della seconda stagione: è ancora una volta una sua disattenzione a condannarlo e, per questo motivo, l’uomo non può guidare la sua brigata nel momento dell’inaugurazione. Nonostante ciò, la serata va alla grande con tutti gli altri che riescono a portare a termine il proprio lavoro, nonostante la frustrazione, i pugni e gli insulti di Carmen rivolti agli altri, Richie compreso.

Di che parla la terza stagione di The Bear? La trama

A questo punto, si può proseguire anche con la trama di The Bear 3, che muove i suoi passi proprio dalla fine della seconda stagione e dal successo dell’inaugurazione del nuovo ristorante. Più che mai voglioso di elevare l’ex locale di suo fratello Mickey, Carmen rievoca parte del suo passato fatto di numerose difficoltà a New York e, soprattutto, a Copenhagen. Da un lato i problemi finanziari, dall’altro le diverse problematiche sul luogo di lavoro, che diventa sempre più costrittivo, fino ad annullare totalmente la libertà dell’uomo nel segno di “ogni secondo è prezioso”. Nonostante Carmy rinunci alla cucina stellata, il suo sogno è guidare la brigata verso l’ottenimento della stella, ma ciò cambia totalmente la natura del ristorante: ogni piatto deve essere perfetto, il menù deve cambiare ogni giorno ed esistono dei punti imprescindibili da rispettare in qualsiasi momento.

Il cast di The Bear 3: Jeremy Allen White, Ayo Edebiri e gli altri attori

Jeremy Allen White ritorna nel ruolo del protagonista Carmy Berzatto, nell’ambito della terza stagione di The Bear, ma chi sono tutti gli altri attori presenti nel cast? Naturalmente, non possono mancare Ayo Edebiri nei panni di Sydney Adamu, Ebon Moss-Bachrach in quelli di Ritchie e Abby Ellion, che invece interpreta Natalie “Sugar” Berzatto. E ancora, ritornano Molly Gordon come Claire, Matty Matheson come Neil Fak e Lionel Boyce, Oliver Platt, Corey Hendrix e Liza Colón-Zayas, rispettivamente Marcus, Zio Jimmy e Tina.

Le guest star nella terza stagione di The Bear

Da sempre uno dei marchi di fabbrica di The Bear è rappresentato dalle numerose guest star presenti all’interno della serie, per cui non possono mancare dei cameo anche nella terza stagione della serie. Ritornano Olivia Colman, Will Poulter, Bob Odenkirk, Jon Bernthal e Jamie Lee Curtis in flashback già visti nelle prime due stagioni, o attraverso materiale inedito che racconta il passato di Carmy Berzatto. Accanto a loro Christopher Zucchero, John Mulaney, Joel McHale, Gillian Jacobs e, soprattutto, Josh Hartnett recentemente impegnato come protagonista in Trap di M. Night Shyamalan.

Dove vedere in streaming The Bear 3

Non resta che concludere con l’ultimo interrogativo degno di nota, da parte degli spettatori: dopo essere già stata distribuita negli Stati Uniti su Hulu, a partire dal 27 giugno 2024, The Bear 3 arriva anche in Italia a partire dal 14 agosto 2024. Ma dove vederla in streaming? Così come le altre due stagioni della serie, The Bear 3 è disponibile sulla piattaforma di Disney Plus e nella sezione Star, con tutti e 10 i suoi episodi.