Alien: Romulus ha una scena post-credit?

Alien: Romulus è ormai nelle sale, ma i fan di tutto il mondo si interrogano sulla presenza o meno di una scena post-credit. È effettivamente presente nel film?
Alien Romulus ha una scena post credit?

Articolo pubblicato il 16 Agosto 2024 da Gabriele Maccauro

Dal 14 agosto 2024 è disponibile in tutte le sale italiane Alien: Romulus – di cui vi abbiamo parlato qui – film diretto dal regista uruguaiano Fede Álvarez e nuovo capitolo della saga cinematografica creata da Ridley Scott. Gli spettatori di tutto il mondo si sono però interrogati da subito su un particolare: è presente una scena post-credit al termine dei titoli di coda del nuovo Alien? Di seguito, una risposta alla domanda che molti si stanno facendo.

Esiste una scena post-credit in Alien: Romulus?

I fan di tutto il mondo attendevano con ansia un nuovo capitolo della saga di Alien, una tra le più amate ed apprezzate di tutta la storia del cinema, da spettatori e critica. Allo stesso tempo, essi si sono però anche domandati se fosse presente o meno una scena post-credit al termine della pellicola diretta da Fede Álvarez. La risposta è molto semplice: nonostante i tempi che corrono e l’avvento del Marvel Cinematic Universe che ci ha abituati a questa usanza, non ci sono scene post-credit in Alien: Romulus.

Come finisce Alien: Romulus, diretto da Fede Álvarez

Come detto, non c’è traccia di scene post-credit in Alien: Romulus. Il film di Fede Álvarez si conclude dunque come visto in sala, con una citazione ai limiti del plagio con il primissimo film della saga, Alien di Ridley Scott: Rain, ultima superstite della missione, riesce ad espellere la creatura ibrida partorita da Kay attraverso i condotti di aerazione e fugge in direzione di Yvaga, esattamente come fece Ripley nel film del 1979. Qui una spiegazione più approfondita del finale di Alien: Romulus.