Articolo pubblicato il 16 Agosto 2024 da Gabriele Maccauro
Disponibile nelle sale italiane dal 14 agosto 2024, Alien: Romulus – di cui abbiamo parlato qui – è diretto dal regista uruguaiano Fede Álvarez ed è il nuovo capitolo della saga cinematografica nata nel 1979 dalla mente di Ridley Scott. Dopo la visione però, una domanda è sorta spontanea: Alien: Romulus avrà dei sequel? Di seguito, si tenta di dare una risposta.
Come finisce Alien: Romulus, diretto da Fede Álvarez
Alien: Romulus avrà un sequel? Per rispondere a questa domanda è innanzitutto fondamentale comprendere come si è concluso questo nuovo capitolo della saga, diretto da Fede Álvarez. Rain, ultima superstite della missione, riesce ad espellere la creatura ibrida partorita da Kay attraverso i condotti di aerazione e fugge in direzione di Yvaga, esattamente come fece Ripley nel film del 1979. Per una spiegazione del finale più accurata è disponibile qui un articolo di approfondimento.
Alien: Romulus avrà dei sequel?
Come detto, Alien: Romulus si conclude con la fuga di Rain dopo aver espulso dai condotti di aerazione lo xenomorfo ibrido partorito da Kay, che ricorda in tutto e per tutto la conclusione di Alien del 1979, il film diretto da Ridley Scott che ha dato il via all’intera saga. Un finale che lascia tutto aperto per quello che è, a conti fatti, una sorta di reboot, una rinascita del franchise per far avvicinare le nuove generazioni al mondo creato dal regista britannico. In questo senso, nuovi film che vadano comunque a legarsi alla timeline ufficiale non potrebbero che giovare ad Alien. Non festa che attendere gli sviluppi ma sì, dei sequel di Alien: Romulus sono da darsi praticamente per scontati.