Cerca
Close this search box.

Nineteen Steps, il libro di Millie Bobby Brown diventerà un film

Netflix avrebbe in mente di produrre un adattamento del libro scritto dall’attrice ispirato alle vicende che avrebbero coinvolto sua nonna
Nineteen Steps, il libro di Millie Bobby Brown diventerà un film

Non solo attrice ma anche autrice. Nel 2023 Millie Bobby Brown ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Nineteen Steps, ambientato durante la seconda guerra mondiale e ispirato a delle vicende che avrebbero visto protagonista sua nonna. Ad un anno dall’uscita, l’attrice sarebbe coinvolta nella produzione di un film ispirato al racconto. A riportare la notizia in esclusiva è stato Deadline che ha parlato di come Netflix non abbia ancora voluto confermare in alcun modo l’indiscrezione.

Nineteen Steps, la trama del romanzo di Millie Bobby Brown

Diventato in brevissimo tempo un Bestseller del New York Times, il libro racconta la storia di quello che è stato uno dei disastri civili più importanti della storia inglese durante la seconda guerra mondiale. Parliamo, infatti, disastro della metropolitana di Bethnal Green dove quasi 200 persone rimasero uccise dalla calca della fuga. Scritto da Millie Bobby Brown insieme a Kathleen McGurl, la storia segue Nellie Morris, una giovane inglese costretta a vivere nella difficoltà e nella paura della guerra. Il racconto storico, sarà adattato per il cinema dallo sceneggiatore candidato al premio Oscar Anthony McCarten.

Millie Bobby Brown, una carriera per Netflix

Insomma, si apre una ennesima porta per Millie Bobby Brown che, oltre ad aver cominciato la sua carriera di attrice su Netflix, con Stranger Things, è da anni protagonista di principali successi della piattaforma. Da Enola Holmes, passando per il fantasy Damsel, l’attrice a breve tornerà con la nuova pellicola dei fratelli Russo. Con Nineteen Step potrebbe aprirsi anche una carriera come autrice dato il successo che il libro è riuscito a racimolare dopo pochissimo tempo.