Cerca
Close this search box.

Phil Lord e Chris Miller lasciano lo Spider-Man Universe della Sony

Phil Lord e Chris Miller hanno avuto un furioso litigio con Sony che è costato loro il futuro nello Spider-Man Universe.
Phil Lord e Chris Miller lasciano il Sony's Spider-Man Universe

Phil Lord e Chris Miller sembravano essere il futuro del Sony’s Spider-Man Universe, ma inaspettati cambi di programma hanno portato numerose nubi sul proseguimento del loro lavoro all’interno della major, nonostante il loro impegno con Spider-Man: Beyond The Spider-Verse sia particolarmente atteso.

Phil Lord e Chris Miller lasciano lo Spider-Man Universe della Sony

Stando a quanto riportato da Puck News, Phil Lord e Chris Miller hanno fortemente litigato con la Sony a causa dei lavori con Spider-Man Noir. Durante la realizzazione della serie TV live action con protagonista Nicolas Cage, il duo creativo ha chiesto un budget molto alto. La Sony si è rifiutata di accontentare Lord e Miller, ma entrambi non hanno apprezzato la risposta negativa ed hanno trovato la cifra proposta troppo bassa.

In seguito a ciò, Phil Lord e Chris Miller hanno insistito per ottenere un budget maggiore, cosa che ha portato ad un pesante litigio tra i due autori ed i vertici della major. Alla fine entrambi hanno raggiunto un accordo e Spider-Man Noir verrà comunque prodotta, ma l’esperienza è stata definita dalla Sony altamente sgradevole, per questo non rinnoverà il contratto con Lord e Miller per il futuro del franchise.

Phil Lord e Chris Miller abbandonano il Sony’s Spider-Man Universe

Phil Lord e Chris Miller avrebbero dovuto assumere una funzione simile a quella di Kevin Feige nei Marvel Studios, divenendo i gestori del Sony’s Spider-Man Universe. Tuttavia, a causa del litigio con la Sony, entrambi non si occuperanno più dell’universo condiviso, a meno che, presumibilmente, Spider-Man Noir non si riveli un grande successo.

La cosa potrebbe scombussolare i piani del Sony’s Spider-Man Universe, dal momento che dopo Kraven Il Cacciatore non era stato ancora annunciato alcun progetto e tutto ciò porterà ad ulteriori ritardi. Inoltre non è chiaro se il litigio con la Sony porterà anche all’abbandono di spin-off animati dopo l’uscita di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse.