Cerca
Close this search box.

Tim Burton riceverà una stella nella Hollywood Walk Of Fame

Dopo oltre 40 anni di carriera, Tim Burton riceverà la sua stella nella Hollywood Walk Of Fame.
Tim Burton avrà una stella nella Hollywood Walk Of Fame

Dopo l’onore ricevuto dal produttore Kevin Feige, stavolta la stella posizionata nella Hollywood Walk Of Fame sarà ricevuta da uno degli autori più importanti del cinema americano: si sta parlando di Tim Burton, che tornerà presto nelle sale con Beetlejuice Beetlejuice!

Tim Burton avrà una stella nella Hollywood Walk Of Fame

Stando a quanto riportato da Forbes, Tim Burton riceverà una stella nella Hollywood Walk Of Fame nella giornata del 3 settembre 2024. Durante la cerimonia le star Michael Keaton e Winona Ryder terranno dei discorsi dedicati al regista. Attualmente non si sa se Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Danny DeVito, ulteriori attori importantissimi nella carriera di Tim Burton, saranno presenti alla presentazione, la quale si terrà alle ore 11.00 americane.

La carriera di Tim Burton

Tim Burton è considerato uno dei registi più influenti del cinema contemporaneo, avendo creato il fenomeno artistico del Burtonesque, raccontando storie che danno spazio agli emarginati e dando vita ad un’impostazione visiva gotica ed espressionista che è diventata grande fonte di ispirazione per numerosi altri creativi.

Tra i numerosi film divenuti classici del cinema si ricordano titoli come Beetlejuice: Spiritello Porcello, il dittico di Batman con Michael Keaton, Edward Mani Di Forbice, Ed Wood, Big Fish e Sweeney Todd: Il Diabolico Barbiere Di Elm Street. Inoltre Tim Burton è anche il più giovane regista della storia del cinema ad aver ottenuto il Leone D’Oro Alla Carriera.