Cerca
Close this search box.

Joker – Folie À Deux: Sylvain Chomet ha creato una sequenza d’animazione

Il leggendario animatore Sylvain Chomet ha lavorato ad una sequenza d’animazione che sarà presente in Joker – Folie À Deux.
Sylvain Chomet realizzerà una scena animata in Joker Folie A Deux

Che Joker: Folie À Deux voglia essere un cinecomic estremamente ambizioso è cosa risaputa, ma di certo non ci si aspettava che nella realizzazione Todd Phillips avrebbe coinvolto un gigante dell’animazione moderna, ovvero Sylvain Chomet.

Joker – Folie À Deux avrà una sequenza d’animazione di Sylvain Chomet

Stando a quanto riportato da Variety, Joker: Folie À Deux avrà una sequenza d’apertura realizzata attraverso l’animazione tradizionale. La scena animata infatti sarà ispirata ai Looney Tunes e sarà un modo per presentare la mente del Joker prima di immergere lo spettatore all’interno del manicomio di Arkham. Il regista Todd Phillips ha spiegato la sequenza attraverso queste parole:

L’obiettivo è quello di dare l’impressione che il film sia stato realizzato da persone pazze, proprio come i detenuti che occupano il manicomio.

Chi è Sylvain Chomet, l’animatore di Joker – Folie À Deux

La sequenza d’animazione di Joker: Folie À Deux è stata diretta da Sylvain Chomet. L’autore è considerato il più importante regista d’animazione francese del ventunesimo secolo, nonché uno dei più grandi animatori europei di tutti i tempi: Sylvain Chomet ha infatti realizzato Appuntamento A Belleville e L’Illusionista, opere considerate capolavori del cinema francese. Il lavoro in Joker: Folie À Deux rappresenterà il ritorno di Sylvain Chomet al cinema d’animazione dopo 14 anni (L’Illusionista è infatti uscito nel 2010).