Cerca
Close this search box.

La stanza accanto: Tilda Swinton e Julianne Moore si mostrano nel trailer del film di Pedro Almodovar

Rilasciato il primo trailer ufficiale de La stanza accanto, il nuovo film di Pedro Almodovar, in concorso ufficiale a #Venezia81
Rilasciato il primo trailer de La stanza accanto, con Tilda Swinton e Julianne Moore

Dopo settimane di attesa, finalmente è stato rilasciato il trailer ufficiale del primo film in lingua inglese del regista e sceneggiatore premio Oscar spagnolo Pedro Almodovar, annunciato in concorso ufficiale all’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che si svolgerà a partire dal prossimo 28 agosto fino al 7 settembre. Ma quali dettagli trapelano da questo trailer de La stanza accanto? Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

La stanza accanto, cosa mostra il primo trailer?

In un minuto di trailer i dialoghi vengono messi da parte, la colonna sonora e il sonoro ambientale convivono alternamente, facendo da accompagnamento a delle sequenze intense, in cui gli sguardi, le espressioni del viso e i gesti del corpo descrivono e forniscono un accenno alla caratterizzazione delle protagoniste che verrà poi approfondita nel corso del film. Si alternano le ambientazioni, si alternano le stagioni, suggerendo inequivocabilmente un cammino di lungo corso nel tempo, dove le due donne vivranno un’esperienza intensa nel condividerlo.

La stanza accanto, le informazioni e la data d’uscita del film

La pellicola diretta da Pedro Almodovar è la trasposizione del romanzo scritto dall’autrice statunitense Sigrid Nunez, dal titolo Attraverso la vita. Oltre alla già citata partecipazione al Festival di Venezia 2024, il lungometraggio è prodotto grazie alla partnership di El Deseo con l’etichetta Sony Pictures Classics, mentre al cinema in Italia uscirà il prossimo 5 dicembre, distribuito da Warner Bros. Di seguito la trama ufficiale del film:

È la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre, è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.”

Trailer ufficiale de La stanza accanto, diretto da Pedro Almodovar