Cerca
Close this search box.

Nonostante: di che parla? Trama, cast, quando esce al cinema e info sul film di Valerio Mastandrea

Tutte le info utili da conoscere a proposito di Nonostante, il secondo film dietro la macchina da presa per Valerio Mastandrea, a proposito di trama, cast e data di uscita al cinema.
Nonostante: di che parla? Trama, cast e info sul film di Valerio Mastandrea

Tra i film presentati in anteprima nel contesto del Festival di Venezia 2024 c’è Nonostante, che vede Valerio Mastandrea impegnato non soltanto nel ruolo di protagonista, ma anche dietro la macchina da presa per il lungometraggio in questione. Ma di che parla e, soprattutto, quali sono le informazioni utili a proposito del film? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Nonostante, relativamente a trama, cast e tanto altro.

Nonostante: di che parla? La trama del film di e con Valerio Mastandrea

Il secondo film dietro la macchina da presa, per Valerio Mastandrea, è Nonostante. Il celebre attore italiano ha avuto modo di lavorare già dietro la macchina da presa in passato, non soltanto con il cortometraggio Trevirgolaottantasette, ma anche per il film Ride e per due videoclip di canzoni di Daniele Silvestri; di recente, l’attore ha preso parte a C’è ancora domani di Paola Cortellesi, con un ruolo tutt’altro che banale per caratterizzazione, che ha permesso di esaltare ancora una volta la sua bravura.

Ma di che parla Nonostante, il suo nuovo film? Per chi ha avuto modo di osservare La linea verticale, serie televisiva molto breve diretta da Mattia Torre (uno dei tre sceneggiatori di Boris) il tema non apparirà poi troppo nuovo: in questa serie è presente proprio Valerio Mastandrea all’interno del cast, in cui è possibile ottenere una riflessione a proposito del mondo degli ospedali e della difficile condizione dei pazienti che sono qui ricoverati. In Nonostante si affronta un contesto simile, data la presenza di un uomo che viene recuperato per una malattia cronica e che vive l’ospedale in maniera cupa, finché non conoscerà una donna che – per il suo approccio al mondo ospedaliero – lo porterà ad uscire dalla sua zona di comfort.

Valerio Mastandrea e non solo: tutti gli attori che recitano nel cast di Nonostante

Oltre al suo ruolo di regista, Valerio Mastandrea è anche protagonista di Nonostante, presentato in anteprima nel contesto del Festival di Venezia 2024. Il film vede le presenze, all’interno del cast, di Dolores Fonzi, Lino Musella, Barbara Ronchi, Luca Lionello, Giorgio Montanini e Justin Alexander Korovkin, attore che ha nonostante la sua giovane età ha già avuto modo di prender parte a diversi lungometraggi, essendo bilingue e molto versatile nelle sue interpretazioni.

Quando uscirà al cinema di Valerio Mastandrea?

Considerando la durata di Nonostante, un film di poco più di 90 minuti, e il successo di Valerio Mastandrea come attore, non stupisce il grande interesse nei confronti del film diretto dal regista di Trevirgolaottantasette e Ride, ma quando uscirà al cinema? Nonostante è presentato in anteprima, nella sezione Orizzonti (di cui è film di apertura e dove è in concorso) del Festival di Venezia 2024, ma per ora non presenta una data di uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane. Quanto ad altre info utili sul film, Nonostante vede la sua colonna sonora originale essere curata da Tóti Gudnason, mentre le riprese del lungometraggio sono state realizzate tra settembre e novembre del 2023, principalmente a Fregene e Maccarese.