Cerca
Close this search box.

Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft: trama, trailer e quando vederla su Netflix

Torna sotto una nuova veste l’eroina videoludica Lara Croft, in una nuova serie animata in arrivo su Netflix: cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer e quando vedere in streaming Tomb Raider - La leggenda di Lara Croft su Netflix

Nuovo adattamento audiovisivo per il celebre videogioco realizzato a partire dal 1996 da Core Design e pubblicato inizialmente da Eldos Interactive; dopo i film cult con protagonista Angelina Jolie (Ragazze interrotte) e il remake non fortunato con Alicia Vikander (Ex Machina), Lara Croft torna in versione animata grazie alla serie targata Netflix. Per prestare la voce alla protagonista è stata ingaggiata l’attrice anglo statunitense Hayley Atwell (Captain America – Il primo vendicatore), nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Peggy Carter nel Marvel Cinematic Universe. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama e su quando vedere in streaming Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft, con allegato il trailer ufficiale.

Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft, la trama della serie Netflix

Dal punto di vista narrativo la serie animata si ambienta successivamente agli eventi della trilogia di videogiochi Tomb Raider Survivor; il prodotto porta la firma della sceneggiatrice e produttrice esecutiva Tasha Huo, mentre ad accompagnare Hayley Atwell nel cast di doppiaggio figurano: Allen Maldonado e Earl Baylon; rispettivamente nei ruoli di Zip e Jonah Majava. Ma di cosa parla Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft? Di seguito la trama ufficiale della serie animata:

Lara Croft ha abbandonato i suoi amici per intraprendere avventure in solitaria sempre più rischiose. Ma deve tornare a casa quando a Croft Manor si verifica il furto di un pericoloso e potente artefatto cinese da parte di un ladro con un’inquietante connessione personale. Nel corso dell’ambiziosa missione di ricerca, Lara Croft affronterà avventure in tutto il mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove si troverà faccia a faccia con il suo vero io e dovrà decidere che tipo di eroina vuole diventare.”

Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft, quando vederla in streaming?

La tecnica d’animazione è realizzata secondo lo stile visivo dei lungometraggi e delle serie giapponesi, grazie al lavoro produttivo di Dallas Dickinson e Noah Hughes per Crystal Dynamics e il fondatore e CEO di DJ2 Entertainment Dmitri M. Johnson. La data di rilascio ufficiale in tutto il mondo è fissata per il prossimo 10 ottobre, direttamente sulla piattaforma digitale Netflix.

Trailer ufficiale di Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft, la serie animata di Netflix