Cerca
Close this search box.

Jackpot – Se vinci ti uccido!, ci sono delle scene post-credits? La spiegazione

Su Amazon Prime Video, Awkwafina e John Cena sono protagonisti della nuova commedia d’azione diretta da Paul Feig: ci sono delle scene post-credits alla fine?
La spiegazione delle scene post-credits di Jackpot - Se vinci ti uccido!, diretto da Paul Feig

Il regista Paul Feig (Ghostbusters) ha messo la firma sulla nuova commedia d’azione targata Amazon Prime Video (qui trovate la recensione); è disponibile infatti sulla piattaforma digitale dallo scorso 15 agosto (qui trovate la spiegazione del finale) e vede protagonista la coppia stravagante formata da Awkwafina (Raya e l’ultimo drago) e John Cena (Peacemaker), con la partecipazione di Simon Liu (Barbie). Ma quali sorprese riservano i titoli di coda? Di seguito il contenuto e la spiegazione delle scene post-credits di Jackpot – Se vinci ti uccido!

Jackpot – Se vinci ti uccido!, quante sono le scene post-credits e cosa contengono

ATTENZIONE!!!! SPOILER!!!!

Può sembrare inusuale per una pellicola di questo genere, ma la commedia d’azione diretta da Paul Feig contiene ben tre sequenze post-credits, due delle quali scandite dai classici titoli di coda di scorrimento verticale, accompagnati da un susseguirsi di scene tagliate o versioni alternative di quelle viste nel film, con tanto di “papere”. La prima vede protagonisti Katie e Noel: stanno prendendo il sole, al largo, sul loro nuovo e costosissimo yacht, che pure Greta Thunberg desidererebbe secondo loro, riflettendo sul fatto che la ricchezza li ha cambiati in negativo; la scena si chiude con Katie che aspetta impaziente il suo “sandwich al delfino”.

La seconda invece vede protagonista il rapper statunitense Machine Gun Kelly, che nel film interpreta se stesso in una sorta di parodia dello star system hollywoodiano: seduto sul divano è al telefono con un certo Candance, lo informa della distruzione della sua stanza antipanico e vorrebbe se ne costruisse un’altra, in più chiede di comprare delle freccette che sta tenendo in mano. Infine, una volta che tutti i titoli sono comparsi, entra in scena Johnny Grand, il presentatore della Grand Lottery, in una sorta di abbattimento della quarta parete, dove annuncia che il format «Arriverà anche nella tua città!», annunciando nuove regole e nuovi strumenti, tra cui il lanciafiamme.

Jackpot – Se vinci ti uccido!, la spiegazione delle scene post-credits

Se le prime due scene non sono altro che parentesi comiche per chiudere il cerchio umoristico del lungometraggio, può essere interessante cercare di capire dall’ultima quali siano i possibili scenari futuri, qualora possano esistere. La frase più importante è senza dubbio quel «Arriverà anche nella tua città!», significa forse che un sequel sia presto in arrivo? Tutto dipenderà dal successo sulla piattaforma, però l’idea che Jackpot! diventi addirittura un franchise, con magari spin-off ambientati in altre città americane e non, con personaggi nuovi, va presa in seria considerazione. Non resta che rimanere in attesa di eventuali aggiornamenti.