Cerca
Close this search box.

Attack On Titan: in arrivo il film al cinema che adatterà il finale dell’anime

Il tanto discusso finale di Attack On Titan sarà adattato in un film che mostrerà i due episodi conclusivi in un montaggio unico: tutte le info sul nuovo progetto diretto da Yuchiro Hayashi.
Attack On Titan: in arrivo il film al cinema che adatterà il finale dell'anime

Il finale di Attack On Titan è stato oggetto di particolari polemiche da parte dei fan, non soltanto in virtù della messa in onda di quest’ultimo, ma anche e soprattutto sulla base delle scelte narrative che sono state adottate e, così come avvenne anche per il manga, c’è stata grande delusione per quanto riguarda gli ultimi capitoli del prodotto in questione. Non si può negare, però, che Attack On Titan rappresenti uno degli anime di più grande successo di sempre e, adesso, sarà accompagnato da un nuovo film che adatterà il suo finale, la cui uscita è prevista al cinema e per il grande schermo. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Attack On Titan: The Last Attack, tutte le info sul film che adatterà il finale dell’anime

Che la fruizione di un anime avvenga spesso con la realizzazione di film che vengono pensati per il grande schermo non è una novità: basti pensare al finale di Demon Slayer che sarà realizzato esclusivamente attraverso dei film, o allo stesso Attack On Titan che spesso ha portato spettatori e fan al cinema. Gli ultimi capitoli dell’anime sono stati realizzati sulla base di una scelta molto controversa: nel 2020 è arrivata la Final Season in streaming ma, successivamente, gli episodi sono stati progressivamente dilatati fino alla pubblicazione dei capitoli finali spezzettati in più parti.

Adesso, il finale di Attack On Titan sarà trasformato in un film unico, dalla durata totale di 145 minuti, che accoglie gli eventi degli ultimi due capitoli (per comodità gli episodi 29 e 30 della quarta stagione) e che prenderà il nome di Attack On Titan: The Last Attack. Pensato per la sala, il film vedrà lo stesso regista degli episodi – Yuchiro Hayashi – e il medesimo montaggio, ma la novità consiste in un miglioramento delle animazioni e in un missaggio audio differente pensato per l’esperienza in sala. Proprio Hayashi ha parlato dell’importanza di vedere questo film in sala:

«Sono molto entusiasta di poter finalmente fare questo annuncio. Per favore, non dite che potete sempre guardare il finale in rete… Fin dal principio ho realizzato lo storyboard con l’idea di renderlo un unico film. Avere l’opportunità di vederlo nel miglior ambiente possibile, nei cinema, mi fa sentire come se avessi realizzato un sogno a lungo inseguito. Ci stiamo anche impegnando per migliorare l’aspetto visivo. Per favore, venite a godervelo nei cinema!»

Quando uscirà Attack On Titan: The Last Attack al cinema?

Con l’ufficializzazione dell’uscita al cinema di Attack On Titan: The Last Attack, arriva anche la data ufficiale di arrivo in sala per il film che adatterà gli ultimi due capitoli del celebre anime. Per ora, la data di uscita al cinema riguarda solo in Giappone, e ci sarà in occasione dell’8 novembre 2024, ma è presumibile che – dato il grandissimo successo dell’anime anche in Occidente – ci sarà anche una finestra internazionale per il film.