Cerca
Close this search box.

Chi è Giulia Steigerwalt, regista di Diva Futura: biografia, età, carriera e film diretti

Tra le presenze nel contesto del Festival di Venezia 2024 c’è anche quella di Giulia Steigerwalt, regista di Diva Futura: ma chi è? Tutto su biografia, età, carriera e film diretti.
Chi è Giulia Steigerwalt, regista di Diva Futura: biografia, età, carriera e film diretti

Tra le numerose presenze al Festival di Venezia 2024 c’è anche quella di Giulia Steigerwalt, la regista di Diva Futura che si confronta con un materiale tutt’altro che semplice da trattare, soprattutto se si considera la storia vera del film che vede Pietro Castellitto protagonista nei panni di Riccardo Schicchi. Attrice e regista italiana con cittadinanza statunitense, Giulia Steigerwalt è ancora un nome sconosciuto per il grande pubblico, ma chi è nel dettaglio? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera e film diretti da parte della regista.

Chi è Giulia Steigerwalt, la regista di Settembre e Diva Futura

Il primo elemento da prendere sicuramente in considerazione, nel parlare di chi è Giulia Steigerwalt, interessa la biografia e l’età della regista di Settembre e Diva Futura. Nata a Houston il 13 aprile del 1982, la sua età è di 42 anni e la sua carriera l’ha vista occupata nelle vesti di attrice, regista e sceneggiatrice. Prima di debuttare nel mondo del cinema, ha conseguito una laurea in filosofia con lode, ottenendo anche un master in Film Srt Management alla facoltà di economia dell’Università di Roma. Nel contesto della UCLA di Los Angeles, inoltre, è stata insignita del certificate di Feature Film Writing nel 2014.

La carriera di Giulia Steigerwalt: i film in cui ha recitato e quelli diretti

Benché l’esordio dietro la macchina da presa per Giulia Steigerwalt ci sia stato soltanto nel 2022, l’attrice, sceneggiatrice e regista italiana con cittadinanza statunitense ha avuto modo di lavorare nel mondo del cinema a partire dal 1999, con il film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Tra gli altri ruoli sul grande schermo spiccano quelli in L’ultimo bacio, Mari del sud, Volesse il cielo!, Come tu mi vuoi, Si può fare, Iago, Oltre il mare e Il giorno più bello mentre, nel contesto televisivo, ha recitato in Le ragioni del cuore, Lo zio d’America, Una famiglia in giallo, Noi due, Il signore della truffa e Il tredicesimo apostolo. Il suo esordio come sceneggiatrice c’è stato con il film Fiabeschi torna a casa, a cui hanno fatto seguito le collaborazioni con Simone Godano in Moglie e marito e Croce e delizia, il lavoro in Il campione e quello in Marilyn ha gli occhi neri. L’esordio dietro la macchina da presa è avvenuto con Settembre nel 2022, mentre nel 2024 arriva la regia di Diva Futura che racconta la storia vera della prima agenzia di casting e di produzione porno italiana.