Cerca
Close this search box.

Ted Lasso, perchè la quarta stagione potrebbe essere un ennesimo successo?

A sorpresa, Ted Lasso è stato rinnovato per una quarta stagione, con prime firme già ufficiali: ma qual è il futuro della serie e perché può dire ancora la sua?
Ted Lasso, perchè la quarta stagione potrebbe essere un successo?

Ted Lasso sta tornando. Dopo che il pubblico aveva dato quasi per scontato la chiusura delle serie tv dei record, vincitrice 8 Emmy Awards nelle categorie principali in tre stagioni, IndieWire ha fatto sapere tramite alcune indiscrezioni che il rinnovo della serie per una quarta stagione sarebbe molto vicino. L’ultima puntata aveva lasciato aperte molte strade in grado di essere sia un ottimo finale che un buon inizio per una storia diversa, nuova ma capace di continuare in puro stile Richmond. Secondo quanto rilasciato, il cast principale sarebbe in trattative per riprendere il proprio ruolo all’interno di Ted Lasso rendendo entusiasti milioni di fan in giro per il mondo ma, allo stesso tempo creando un enorme interrogativo: riuscirà ad essere all’altezza delle precedenti?

Ted Lasso, cosa potrebbe accadere nella quarta stagione?

Ted Lasso, come molte serie, è stata concepita per essere una storia che, secondo i produttori e i creatori, sarebbe dovuta durare tre stagioni. La conclusione della terza serie chiarisce quanto la storia di Ted si concluda effettivamente in quel lasso di tempo. Diverso, però, è il discorso che riguarda il resto dei personaggi. Molti, infatti, hanno raggiunto il loro picco di maturità (Roy e Jamie ad esempio) e, il finale, non fa altro che lasciare aperte interessanti porte riguardo il futuro. Nell’ultimo episodio, infatti, troviamo Keeley e Rebecca pronte ad aprire il loro progetto per la squadra femminile, Roy eredita la squadra da Ted nei panni di capo allenatore e Nate pronto a rientrare nella squadra nel team di coach. Insomma, si ritrova un equilibro che, però, con la partenza di Ted, apre una nuova prospettiva inedita.

Ted Lasso, la stagione 4 potrebbe essere un rischio

Ovviamente dopo il successo raggiunto dalla prime tre stagioni di Ted Lasso, azzardare con una quarta stagione potrebbe essere pericoloso e rischioso. Nonostante ciò le possibilità che possano essere realizzati nuovi episodi in grado di rispettare la filosofia della serie continua ad essere alta. Per diverso tempo molti sono stati convinti che il cuore di Ted Lasso sia esclusivamente il suo protagonista. Nel corso delle stagioni il pubblico ha potuto vedere il metodo Lasso crescere e, gradualmente, instillarsi in ogni personaggio della serie. Ognuno di loro ha assorbito una parte di Ted. E forse sarà proprio questo a poter rendere anche la quarta stagione un successo.