Cerca
Close this search box.

Chi è Harry Lawtey, l’attore di Harvey Dent in Joker: Folie À Deux

All’interno del cast di Joker: Folie À Deux spicca, tra le altre interpretazioni, anche quella di Harry Latwey nei panni di Harvey Dent. Ma chi è?
Joker: Folie À Deux, tutti gli attori presenti nel cast e quali sono i loro ruoli

Il cast di Joker: Folie À Deux è particolarmente ricco di interpretazioni e di attori che prestano il loro volto per personaggi complessi e per nuovi volti che sono stati introdotti all’interno del film, nuovamente diretto da Todd Phillips e con Joaquin Phoenix ancora una volta protagonista. Tra gli attori che fanno parte di Joker: Folie À Deux c’è anche Harry Lawtey, a cui tocca un ruolo tutt’altro che semplice, quello di Harvey Dent. Ma chi è questo attore e qual è la sua biografia e carriera nel mondo del cinema e della televisione?

Chi è Harry Lawtey: la biografia e l’età dell’attore britannico

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Harry Lawtey, interessa la biografia dell’attore britannico, noto per essere Robert Spearing nella serie Industry e per la sua interpretazione del personaggio Harvey Dent, in Joker: Folie À Deux. Nato il 26 ottobre del 1996, l’attore è molto giovane, dato che la sua età è di 26 anni; nato mentre suo padre era di stanza alla RAF Brize Norton, è il fratello dell’attuale allenatore dello Swansea FC. Insieme alla famiglia, dopo aver vissuto nei primi anni di vita a Barton-upon-Humber, si è trasferito a Cipro quando aveva quattro anni, dove ha conosciuto il mondo della recitazione grazie allo spettacolo itinerante di Oliver, che lo portò a scegliere di interpretare la carriera di attore all’età di 13 anni.

Il suo primo provino c’è stato per la Sylvia Young Theatre School, dove soggiornò con una famiglia ad Abbey Wood insieme ad altri quattro ragazzi, mentre ha completato gli studi alla Hurtwood House nel 2015, per poi laurearsi al Drama Centre London nel 2018.

La carriera di Harry Lawtey e i film in cui ha recitato

La carriera di Harry Lawtey è iniziata a seguito dei suoi studi alla Hurtwood House nel 2015, con la serie CBBC Wizards vs Aliens e con la soap medica BBC One Casualty, mentre nel 2016 ha preso parte al thriller poliziesco City of Tiny, esordendo anche sul grande schermo, poi interpretando il poliziotto Andrew nella seconda stagione di Marcella nel 2018. Il suo successo c’è stato a partire dal 2020, con l’interpretazione di Robert Spearing nella serie Industry, tutt’ora in corso; tra le altre interpretazioni quella in The Letter of the King su Netflix, Benediction di Terence Davies e The Pale Blue Eye, in cui veste i panni del cadetto Artemis Marquis. Al di là del suo impegno in Joker: Folie À Deux, dove interpreta Harvey Dent, è stato scritturato anche nel cast di Words of War.