Cerca
Close this search box.

Broken Rage e il ritorno di Takeshi Kitano: trama, cast, info e quando vedere il film in streaming

Il tanto atteso ritorno di Takeshi Kitano c’è con un lungometraggio dalla durata piuttosto insolita: Broken Rage. Tutto ciò che c’è da sapere su trama, cast, info e quando vederlo in streaming.
Broken Rage e il ritorno di Takeshi Kitano: trama, cast, info e quando vedere il film in streaming

Takeshi Kitano è tornato. Il regista giapponese presenterà a Venezia 81, Broken Rage, nuovo film per Amazon (MGM e Prime Video) che, al momento sembra essere uno dei titoli piú attesi e aspettati al Lido Veneziano. Non soltanto, infatti, Broken Rage rappresenta l’ultimo lavoro del celebre regista giapponese – che di recente, dato il suo accordo con Amazon, era tornato anche in una nuova stagione di Takeshi’s Castle, con i celebri giochi creati proprio dal regista di Sonatine e Hana-bi -, ma anche la sua insolita durata di 63 minuti sembra attirare particolarmente gli spettatori, specie in vista dell’anteprima prevista al Festival di Venezia 2024. La pellicola arriverà in streaming su Prime Video, dando la possibilità al pubblico di conoscere la nuova opera del regista. Ma di cosa parla Broken Rage, qual è il suo cast e quali sono le altre info sull’ultimo film del regista?

Broken Rage: la trama dell’ultimo film di Takeshi Kitano

Prima di proseguire con altre valutazioni, relative alle informazioni sul film in questione, vale la pena considerare innanzitutto di che cosa parla l’ultimo film di Tekeshi Kitano. Broken Rage è diretto, scritto e interpretato da Takeshi Kitano: l’obiettivo del regista è raccontare la storia di un sicario che lotta per la propria sopravvivenza bloccato tra polizia e criminalità organizzata, revitalizzando – di fatto – una narrazione piuttosto consueta nella sua carriera. Insomma, nella prima parte si punta a esplorare i temi di un film d’azione. Nella seconda parte, invece, la storia cercherò di cambiare direzione diventando un racconto autoironico della vicenda in chiave quasi satirica, come da sempre Kitano tenta di fare nell’ambito del suo cinema.

Broken Rage, quando uscirà il film in streaming?

Acclamato in tutto il mondo, Takeshi Kitano è uno sceneggiatore, regista, attore e comico giapponese, che ha bisogno di ben poche presentazioni e che rappresenta un volto piuttosto noto nel contesto del Lido di Venezia. Giá vincitore del Leone d’Oro nel 1997 e d’argento nel 2003, torna dopo il successo di Kubi, presentato al Festival di Cannes nel 2023 e che ripercorreva gli eventi dell’incidente di Honnō-ji raccontati dallo stesso autore in un romanzo. Per ora, non c’è ancora una data ufficiale a proposito dell’arrivo in streaming di Broken Rage, ma è già noto che il film debutterà direttamente in streaming sulla piattaforma di Amazon Prime Video nel 2025, dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2025.