Cerca
Close this search box.

Wolfs: il film con Brad Pitt e George Clooney non uscirà al cinema in Italia

Presentato in anteprima al Festival di Venezia 2024, Wolfs con Brad Pitt e George Clooney sarebbe dovuto uscire al cinema in Italia ma, a quanto pare, non sarà così.
Wolfs: il film con Brad Pitt e George Clooney non uscirà al cinema in Italia

Uno dei titoli piú attesi di Venezia 81 è sicuramente Wolfs, action comedy con protagonisti George Clooney e Brad Pitt che tornano insieme ad anni dalla saga di Ocean. L’attesa intorno alla pellicola è altissima soprattutto poiché segna anche un importante esordio per il regista, Jon Watts, al suo primo lavoro dopo l’abbandono della lavorazione de I Fantastici 4 e la trilogia di Spider-Man. A quanto pare, però, nelle ultime ore ci sarebbe stato un importante cambiamento nella strategia di distribuzione italiana di Wolfs che, secondo quanto trapelato, non arriverà al cinema nel nostro paese.

Wolfs, perché non uscirà in Italia?

Secondo quanto annunciato da Deadline, Apple Original Films avrebbe cambiato l’approccio di distribuzione. Dopo la presentazione fuori concorso all’imminente Mostra del Cinema di Venezia, il film arriverà in tutto il mondo su AppleTV+ dal 27 settembre 2024. La pellicola avrà una release limitata di una settimana negli Stati Uniti mentre in Italia, dove sarebbe dovuto uscire il 19 settembre 2024, arriverà direttamente in piattaforma come nel resto del mondo a seguito della presentazione in anteprima al Festival di Venezia 2024.

Wolfs, Apple cambia le logiche di distribuzione e si adegua a Netflix?

Non è la prima volta che Apple propone un approccio di questo tipo. La vera novità, infatti, rimane la mancata distribuzione, anche limitata in Italia. Film come Napoleon e Killers of The Flower Moon hanno ricevuto una release nel nostro paese nonostante sia durata solo pochi giorni. Wolfs è, probabilmente, uno dei primi ad avere un approccio cosí drastico e “senza ritorno”.