Articolo pubblicato il 28 Agosto 2024 da Andrea Barone
Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton colpisce molto non solo per il ritorno del mondo dell’Aldilà apparso nel primo capitolo, ma anche per l’inserimento di figure completamente nuove. Tra queste c’è Dolores, uno dei nuovi fantasmi che compare nel sequel, il quale presenta una caratteristica diversa da quella di tutti gli altri spiriti ed assolutamente inedita. Ma chi è Dolores, il personaggio interpretato dall’attrice Monica Bellucci nel sequel diretto da Tim Burton con protagonisti Michael Keaton, Jenna Ortega e Winona Ryder? A seguire tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Chi è Dolores in Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton
Dolores è l’ex moglie di Beetlejuice. Il personaggio di Monica Bellucci non è mai apparso in Beetlejuice: Spiritello Porcello, anche se in quest’ultimo c’è un piccolo riferimento a lei: ad un certo punto, prima di sposarsi con Lydia, Beetlejuice tira fuori una fede legata ad un dito staccato, svelando di aver avuto una moglie che, tuttavia, per lui non ha mai contato nulla.
Il nome di Dolores non viene mai citato nel primo capitolo e si viene a sapere soltanto in Beetlejuice Beetlejuice. Nel sequel Dolores è un fantasma con arti del corpo staccate che vengono tenute insieme grazie a spillatrici. Inoltre il personaggio ha il potere di assorbire energia prosciugando le anime degli altri spiriti, cancellando definitivamente la loro esistenza. Nel film Dolores ha l’obiettivo di trovare Beetlejuice.
Chi è il personaggio di Monica Bellucci in Beetlejuice Beetlejuice
In Beetlejuice Beetlejuice viene rivelato il passato di Dolores ed il motivo per cui è ossessionata dal suo ex marito, del quale viene finalmente spiegata la vita prima di diventare un fantasma. Centinaia di anni fa, quando erano entrambi vivi, Dolores si è innamorata di Beetlejuice conoscendolo in un cimitero e sorprendendolo a violare delle tombe. Avendo Dolores un grande gusto per il macabro ed essendo molto avida, ritiene Beetlejuice la sua anima gemella.
Tuttavia Dolores si sposa con Beetlejuice senza rivelargli un lato importante della sua vita: lei infatti è la leader di una setta che si pone l’obiettivo di vivere più a lungo sacrificando esseri umani e Beetlejuice è uno di quelli ad essere scelto. Tuttavia, prima di morire avvelenato, Beetlejuice decide di vendicarsi facendo a pezzi Dolores, che viene uccisa a sua volta. Avendo già delle abilità sovrannaturali nella vita terrena, Dolores eredita parte di questi poteri nell’Aldilà e ciò spiega il perché può prosciugare le anime dei fantasmi. Il suo obiettivo è trovare Beetlejuice per vendicarsi e unirsi per sempre a lui.