Beetlejuice Beetlejuice: come finisce? La spiegazione del finale del sequel di Tim Burton

Tutto quello che c’è da sapere sul finale di Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film di Tim Burton al Festival Del Cinema Di Venezia 2024.
Come finisce Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice è un ritorno alle origini del cinema di Tim Burton, ma fino a dove si vuole spingere l’autore con i suoi personaggi? Infatti il film fa enormemente discutere anche per il suo finale, il quale può essere visto come una grande sorpresa da molti spettatori. Ma come finisce Beetlejuice Beetlejuice? A seguire la spiegazione del finale del sequel di Tim Burton presentato in anteprima all’81° edizione del Festival Del Cinema Di Venezia e avente come protagonisti Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega.

Come finisce Beetlejuice Beetlejuice

Nel finale di Beetlejuice Beetlejuice, dopo aver risolto tutti i problemi legati all’Aldilà e dopo aver rinunciato a sposare Rory, Lydia decide di chiudere il suo programma di spiriti per passare più tempo con sua figlia. Durante una vacanza con sua madre, Astrid conosce un ragazzo travestito da vampiro e si innamora di lui.

Dopo molto tempo, Astrid ed il nuovo fidanzato finiscono per sposarsi e lei rimane incinta. Durante il parto, assistito da Lydia, qualcosa va storto: dalla pancia di Astrid esce fuori un piccolo Beetlejuice che scatena il panico. Lydia si sveglia e sembra aver avuto un incubo, ma accanto a lei c’è Beetlejuice, che le parla come se fosse suo marito. Dopo le parole di Beetlejuice, Lydia si sveglia ancora, ma stavolta non c’è nessuno nel suo letto.

La spiegazione del finale di Beetlejuice Beetlejuice

A questo punto si può proseguire con la spiegazione del finale di Beetlejuice Beetlejuice. Lydia rinuncia alla sua trasmissione televisiva per chiudere i ponti con il suo passato, essendo stata ossessionata per troppo tempo dall’Aldilà per evitare di affrontare il mondo reale. Il personaggio quindi comincia una nuova vita, trascorrendo maggior tempo con Astrid e creando un nuovo legame insieme. Quando Astrid riesce a sposarsi, significa che anche lei è riuscita a trovare la forza di ricominciare.

Tuttavia, nel momento in cui Beetlejuice appare, significa che i momenti felici passati con sua figlia (o almeno le parti riguardanti al matrimonio), sono state soltanto un’illusione. Nonostante Beetlejuice sia stato sconfitto, Lydia non ha ancora chiuso i conti con lui e potrebbe tornare in qualsiasi momento. La sua presenza sul letto nell’incubo significa infatti che il fantasma non ha rinunciato a sposarla. La conclusione di Beetlejuice Beetlejuice rappresenta quindi un finale aperto e ciò significa che, nel caso il secondo capitolo dovesse andare bene al botteghino, è programmato l’arrivo di un terzo film.