Cerca
Close this search box.

Beetlejuice Beetlejuice: chi è Bob, il personaggio del film di Tim Burton

Tutto quello che c’è da sapere su Bob, il nuovo personaggio di Beetlejuice Beetlejuice diretto da Tim Burton.
Chi è Bob in Beetlejuice Beetlejuice

Tra tutti i personaggi presenti in Beetlejuice Beetlejuice, ha attirato subito l’attenzione quello di Bob, il quale è stato particolarmente spinto durante la campagna marketing. Il fantasma infatti è inserito in molto materiale promozionale tanto che, nonostante non abbia il volto di una star nota, ha persino un suo character poster in cui è scritta la divertente frase “Bob interpreta Bob“. Ma chi è il personaggio di Bob è qual è il suo ruolo in Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film diretto da Tim Burton con protagonisti Michael Keaton, Jenna Ortega e Winona Ryder? A seguire tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Chi è Bob in Beetlejuice Beetlejuice

Bob è un fantasma che lavora nell’ufficio di Beetlejuice. Non viene rivelato il suo passato, ma alcuni appassionati pensano che il personaggio sia comparso già nel primo capitolo originale. Infatti alla fine di Beetlejuice: Spiritello Porcello si vede il fantasma interpretato da Michael Keaton che si siede accanto ad uno spirito che ha un aspetto identico, avendo una testa molto più piccola rispetto al resto del corpo e la bocca cucita. Nel primo film (diretto sempre da Tim Burton) si viene a sapere che il fantasma ha subito un incantesimo da un altro spirito che gli ha rimpicciolito il cranio.

Tuttavia in Beetlejuice Beetlejuice compaiono anche altri fantasmi che lavorano nello stesso ufficio e presentano le stesse condizioni, per questo non è sicuro che il personaggio di Bob sia lo stesso che si vede nel primo film. Molti appassionati lo pensano perché nel sequel Bob sembra devoto a Beetlejuice molto più degli altri dipendenti e questo potrebbe essere legato al fatto che il fantasma sia stato il primo con cui Beetlejuice ha cominciato a lavorare, cosa che sarebbe coerente con l’incontro nel film originale.

Chi è il personaggio di Bob nel film di Tim Burton

Bob sembra è il vice dell’ufficio di Beetlejuice ed è il fantasma che riceve più attenzioni da parte del suo capo. Nonostante quest’ultimo lo sfrutti, Bob è l’unico davvero fedele a lui, anche se ha difficoltà ad eseguire i suoi ordini perché si spaventa facilmente. Bob è realizzato attraverso l’uso di marionette ed è uno degli effetti speciali più belli che si vedono nel film. Inoltre il suo nome è lo stesso dello scagnozzo preferito di Joker in Batman di Tim Burton, quindi la cosa potrebbe anche essere un omaggio al cinecomic dello stesso autore.