Cerca
Close this search box.

Napoleon, su AppleTv+ arriva la director’s cut con 48 minuti di scene aggiuntive

Ridley Scott raggiunge il numero record di 11 film in carriera del quale ha realizzato una versione aggiuntiva
I Film da vedere su Apple TV+ ad agosto 2024

Napoleon è stato uno dei film più chiacchierati e criticati dello scorso anno. L’epopea di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix e prodotta da Apple all’epoca dell’uscita, in release limitata, non è stata apprezzata in maniera unanime. Anzi, il risultato è stato una critica profondamente divisa a riguardo e un pubblico ugualmente “confuso”. Nonostante le critiche, però, AppleTv+ ha deciso di acconsentire alla pubblicazione della director’s cut di Napoleon, attualmente disponibile sulla piattaforma.

Napoleon, la director’s cut arriva a sorpresa su AppleTv+

Sono disponibili al pubblico e ai fan ben 48 minuti di scene inedite girate dal regista ma mai finite nel montaggio finale. Scott non è nuovo all’utilizzo di questi mezzi. Il regista, infatti, nel corso degli anni ha realizzato tantissime “versioni” (rimontate ed aggiornate) di suoi film pubblicati anche decenni fa. L’esempio per eccellenza è, sicuramente, Blade Runner, del qualche, nel corso del tempo, sono state realizzate diverse versioni e rimontaggi. Una rilavorazione a cui lo stesso Scott si è sempre dichiarato a favore poichè non sufficientemente soddisfatto del modo in cui i suoi prodotti vengono portati al cinema.

Napoleon, il nuovo record di Ridley Scott

I 48 minuti aggiuntivi di Napoleon presentano scene inedite e novità mai viste all’interno della pellicola. Una svolta inaspettata o che, quanto meno, danno modo al regista di approfondire degli elementi che, secondo lui, non sarebbero stati spiegati a dovere. La verità, però, è che la stessa director cut pubblicata, secondo quanto trapelato, non sarebbe del minutaggio richiesto da Scott. Ad andare su AppleTv+, anche questa volta, è una versione più corta del montato realizzato dal regista. Napoleon si aggiunge agli 11 film di Scott che vengono ricordati anche per le loro director’s cut. Partendo da Alien, passando per Blade Runner, fino ad arrivare a The Martian, Scott cerca in tutto i modi di superare quello che è il “limite” imposto dalla produzione per raccontare la sua versione della storia.