Cerca
Close this search box.

Wolfs – Lupi Solitari: la spiegazione del finale del film di Jon Watts

Tutto quello che c’è da sapere sul finale di Wolfs – Lupi Solitari, il nuovo film action con protagonisti George Clooney e Brad Pitt.
Come finisce Wolfs Lupi Solitari

Wolfs: Lupi Solitari vuole essere una commedia spensierata che mette al centro l’alchimia tra Brad Pitt e George Clooney. Tuttavia, anche nell’essere un film leggero, si avvertono grandi ambizioni da parte del regista Jon Watts, il quale rincara la dose soprattutto nella sua conclusione. Ma come finisce Wolfs: Lupi Solitari? A seguire la spiegazione del finale del lungometraggio action presentato fuori concorso all’81° edizione del festival del Cinema di Venezia.

Come finisce Wolfs – Lupi Solitari

Nel finale di Wolfs: Lupi Solitari i personaggi di Brad Pitt e George Clooney (i cui nomi non vengono mai rivelati), dopo aver accompagnato il ragazzo a casa, decidono di festeggiare andando in una tavola calda. Mentre cercano di conoscersi meglio, entrambi riflettono su tutto quello che hanno passato e si chiedono ancora chi sia stato l’artefice dell’operazione legata alla droga. Dopo un’attenta analisi dei fatti, i due si rendono conto che tutto è stato organizzato da Margaret per creare un pretesto affinché le due bande si massacrassero a vicenda, in modo da prendersi il merito di aver debellato due organizzazioni criminali in un colpo solo.

Tuttavia nel piano era anche previsto che i due protagonisti, in quanto unici testimoni che potevano essere collegati a Margaret, venissero uccisi, cosa che non è avvenuta. Dopo aver scoperto tutto, entrambi si rendono conto di essere circondati dai poliziotti mandati da Margaret per finirli, così si preparano a combattere. Prima dell’inizio della sparatoria, il personaggio di George Clooney dice all’altro che non si sono ancora presentati, ma il suo collega gli risponde che saprà il suo nome soltanto se ne usciranno vivi. Il film si conclude con loro che iniziano a sparare. A seguire la spiegazione del finale di Wolfs: Lupi Solitari.

La spiegazione del finale di Wolfs – Lupi Solitari

Nella spiegazione del finale di Wolfs: Lupi Solitari si capisce che i due protagonisti non sono stati altro che delle pedine affinché la procuratrice distrettuale potesse ottenere grandi consensi durante la sua campagna elettorale. Il personaggio di Brad Pitt si chiama Nick, mentre quello di George Clooney si chiama Jack, ma i nomi non verranno mai rivelati fino alla fine del film.

La scelta è simbolica: durante la notte passata insieme, i due risolutori professionisti si sono resi conto che, dopo una vita passata ad essere soli a causa del loro lavoro, ormai si sentono legati l’uno all’altro. Infatti entrambi hanno finalmente trovato qualcuno che potesse comprenderli e così sono diventati amici. Nick dice di voler rivelare il suo nome solo in caso di sopravvivenza perché ciò vorrebbe dire che, se riusciranno a sfuggire alla sparatoria, il loro legame si accrescerà. Il finale di Wolfs: Lupi Solitari getta anche le basi per un sequel, il quale è già stato annunciato dalla Apple.