Cerca
Close this search box.

Wicked: scene inedite nel secondo trailer ufficiale del film con Ariana Grande

Rilasciato il secondo trailer ufficiale di Wicked, il fantasy con protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo: quali novità presenta?
Nuovo trailer con scene inedite di Wicked, il fantasy con Ariana Grande e Michelle Yeoh

Qualora ci fossero dubbi, ora è definitiva l’eliminazione del sottotitolo “Parte 1”, inizialmente previsto nella nomenclatura, ad indicare l’esistenza di un dittico cinematografico, ispirato all’omonimo musical di Broadway, di cui musiche e testi sono firmati da di Stephen Schwartz. Tratto dal romanzo di Gregory Maguire, intitolato: Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta; prodotto dalla casa di produzione Universal Pictures, il lungometraggio con protagoniste Cynthia Erivo (Pinocchio) e la cantante statunitense Ariana Grande (Don’t Look Up) si presenta come uno dei titoli commerciali di punta del prossimo autunno/inverno. Ma quali novità presenta il nuovo trailer di Wicked? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, tra cui il cast completo e la data d’uscita del film.

Wicked, quali dettagli mostra il secondo trailer del film?

In linea col precedente, questo nuovo trailer di Wicked, riassume in due minuti e mezzo la trama generale del film; vengono presentate quelle che saranno le due ambientazioni principali: la prima è l’Università di magia di Shiz, in cui all’inizio la protagonista Elphaba, dovrà fare i conti con la diffidenza dei suoi colleghi, intimoriti dalla sua pelle verde. Dopo un’iniziale diffidenza, stringe amicizia con la sua improvvisata compagna di stanza Glinda; insieme si recheranno a Oz per fare la conoscenza del famosissimo mago, che forse non è quello che dice di essere, anzi, tutt’altro! Ne scaturirà una lotta per salvaguardare la giustizia e la diversità, in cui verrà messa a repentaglio l’esistenza stessa del mondo di Oz. Vedremo se la visione regalerà delle sorprese che attualmente sembrano non esserci.

Wicked, il cast e la data d’uscita del film con Ariana Grande

La pellicola è diretta dal regista Jon M. Chu (Sognando a New York – In the Heights), ed oltre alle interpreti sopracitate, il cast è arricchito da prestigiose presenze quali: l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) nei panni della preside Madame Morrible e la star Jeff Goldblum (Jurassic Park), nel ruolo iconico del Mago di Oz; sono presenti anche: Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Bowen Yang, Bronwyn James e Keala Settle. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 21 novembre, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.

Trailer ufficiale di Wicked, diretto da Jon M. Chu