Cerca
Close this search box.

Speak No Evil (2022): come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Film che ha stupito tutti per la violenza mostrata sullo schermo, Speak No Evil è un horror del 2022: ma come finisce? Tutto sulla spiegazione del finale.
Speak No Evil (2022): come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Prima dell’uscita dell’omonimo film del 2024, è stato già possibile osservare su grande schermo Speak No Evil del 2022, un film horror diretto da Christian Tafdrup e con produzione di Danimarca e Paesi Bassi. Il film, dalla durata di 98 minuti, vede le interpretazioni di Morten Burian, Sidsel Siem Koch e Fedja van Huet nei panni dei protagonisti. Ma come finisce? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di Speak No Evil.

Come finisce Speak No Evil? La trama completa del film horror

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Speak No Evil, è importante sottolineare innanzitutto quale sia la trama completa del film horror, così da comprendere anche come finisce. L’azione muove i suoi passi da una vacanza in Toscana che Bjørn e Louise realizzano con la loro piccola figlia Agnes; in questo contesto, i due conoscono una coppia olandese che si trova in vacanza con il figlio Abel. Qualche mese dopo essere tornati in Danimarca, i due ricevono un invito dalla coppia olandese per trascorrere un weekend: nonostante li conoscano poco, i due danesi decidono comunque di raggiungerli in auto con la loro bambina. Al loro arrivo vengono accolti molto calorosamente ma, già dalla prima sera, iniziano le situazioni particolari: Abel, infatti, mostra a Bjørn la sua lingua mancante a causa di una patologia, mentre gli adulti – dal giorno successivo – iniziano ad essere sempre più ostili con i loro ospiti, lasciando i bambini a casa da soli con un babysitter sconosciuto.

E ancora, mentre hanno un rapporto sessuale, Bjørn e Louise vengono spiati da Patrick durante la notte, con la piccola Agnes che poi viene fatta dormire nel letto con i due padroni di casa olandesi nudi. La situazione diventa sempre più tesa successivamente, quando Patrick si scopre essere un disoccupato e tratta Agnes come sua figlia. Ma come finisce Speak No Evil? Il colpo di scena c’è durante la notte quando Bjørn, svegliato da un litigio tra Patrick e Abel, scopre nella soffitta di casa decine di foto dei due olandesi, che si trovano sempre con bambini diversi: in una delle foto c’è anche Abel, ma sembra essere piuttosto figlio di un’altra coppia; continuando con le sue ricerche, Bjørn trova Abel affogato nella vasca idromassaggio. Nonostante tenti di scappare, la coppia viene nuovamente raggiunta da Patrick, che inizia a picchiare Bjørn.

La spiegazione del finale di Speak No Evil

Dopo aver considerato quale sia la trama completa di Speak No Evil, si può procedere con la spiegazione del finale del film horror. Arrivati nel luogo prestabilito, le due famiglie si incontrano nuovamente con il babysitter che era stato visto qualche giorno prima, Muhajid: questi strappa Agnes dai suoi genitori e le taglia parte della lingua, di fatto portandola alla stessa condizione di Abel. I due danesi tentano di ribellarsi ma, a seguito del rapimento e della mutilazione della bambina, vengono portati in una cava, denudati e lapidati a morte. L’azione dei due olandesi potrà dunque riprendere allo stesso modo, fingendo che Agnes sia la loro figlia: i due si metteranno alla ricerca di un’altra coppia a cui fare lo stesso.