Cerca
Close this search box.

Spider-Man 4: Destin Daniel Cretton in trattative per essere il regista

Destin Daniel Cretton è in trattative con i Marvel Studios e con la Sony per dirigere Spider-Man 4 con protagonista Tom Holland.
Chi è Destin Daniel Cretton, il regista di Spider-Man 4

Il quarto capitolo di Spider-Man (il cui titolo provvisorio è Spider-Man 4) è uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe dopo lo straordinario successo di Spider-Man: No Way Home. Sul film sono state fatte numerose speculazioni, ma non c’è mai stata una vera notizia ufficiale se non, ovviamente, quella riguardante il ritorno di Tom Holland come interprete di Peter Parker. Adesso, dopo tanti nomi che sono saltati fuori sul web, finalmente è stato trovato il regista che prenderà le redini del progetto.

Destin Daniel Cretton sarà il regista di Spider-Man 4

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Destin Daniel Cretton è in trattative con la Marvel e con la Sony per dirigere Spider-Man 4. Le trattative sono in fase avanzata, quindi la scelta di Cretton come regista è praticamente sicura. Se Destin Daniel Cretton è un nome inedito per il franchise, la sceneggiatura sarà di nuovo realizzata da Chris McKenna e Erik Sommers (che hanno scritto tutti i film della trilogia MCU di Spider-Man, oltre che a essere sceneggiatori di Lego Batman: Il Film, Jumanji: Benvenuti Nella Giungla e Ant-Man And The Wasp).

Chi è Destin Daniel Cretton, il regista di Spider-Man 4

Destin Daniel Cretton è diventato molto celebre nel cinema drammatico indipendente, ricevendo apprezzamenti da parte della critica per i lungometraggi I Am Not A Hipster, Short Term 12, Il Castello Di Vetro e Il Diritto Di Opporsi. Successivamente Cretton è entrato nel campo dei blockbuster dirigendo proprio un film del Marvel Cinematic Universe: si sta parlando Shang-Chi E La Leggenda Dei 10 Anelli. Oltre ai lungometraggi appena citati, Destin Daniel Cretton è molto attivo anche nel campo televisivo, avendo diretto degli episodi delle serie Tokyo Vice e American Born Chinese.

L’esperienza con Shang-Chi E La Leggenda Dei 10 Anelli è stata talmente positiva che i Marvel Studios avevano scelto Destin Daniel Cretton per dirigere Avengers: The Kang Dinasty (ora rinominato Avengers: Doomsday), salvo poi essere sostituito dai fratelli Russo dopo il cambio dei piani dell’MCU. Con la regia di Spider-Man 4, è probabile che Destin Daniel Cretton rimanderà i piani per il live action di Naruto, altro film che avrebbe visto il suo coinvolgimento dietro la macchina da presa. La produzione di Spider-Man 4 comincerà nei primi mesi del 2025, quindi è probabile che la data di uscita del cinecomic sia prevista per il 2026.