Cerca
Close this search box.

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato al 2027 per ragioni creative

Un altro possibile rinvio nell’aria per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia animata da Oscar. Ma quali sono le motivazioni?
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato al 2027 per ragioni creative

Continua l’odissea di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, a seguito di tutte le accuse che c’erano state a seguito dell’uscita del secondo capitolo della trilogia, Spider-Man: Across the Spider-Verse. In quel caso, gli animatori avevano denunciato condizioni di lavoro terribili e, soprattutto, tempi piuttosto ristretti affinché fosse assicurata una certa data di uscita, che di fatto aveva obbligato gli addetti ai lavori a operare con orari al limite dello sfruttamento; alcune ragioni creative potrebbero comportare, nel caso del terzo capitolo della trilogia, uno slittamento al 2027. Cerchiamo di capirne di più.

Che cos’è successo a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e perché potrebbe essere rinviato?

Il rumor secondo cui Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato al 2027 deriva direttamente da World of Reel, che ha parlato di una situazione creativa completamente differente rispetto a quanto osservato per Spider-Man: Across the Spider-Verse. Se in quel caso l’esigenza era affrettare i tempi, con ovvi risultati che sono stati oggetto della polemica di numerosi animatori, in questo caso l’obiettivo dei produttori Phil Lord e Chris Miller è completamente differente; in primo piano c’è la qualità complessiva del prodotto, indipendentemente dai tempi di realizzazione che possono portare anche a far slittare l’intero progetto.

Stando a quanto sottolineato nell’ambito della stessa indiscrezione, Sony Pictures avrebbe scartato gran parte del materiale relativo a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, non ritenendolo abbastanza adatto in termini qualitativi rispetto ai risultati raggiunti – in termini di asticella – dai primi due film. Per il team di animatori, comunque, c’è un sospiro di sollievo: tutti i tempi di realizzazione di cui si necessita saranno rispettati e, per questo motivo, è presumibile un rinvio del film al 2027.

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse rinviato nel 2027 per evitare la concorrenza di Spider-Man 4?

Secondo World of Reel, c’è un altro motivo per cui Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato; evitare l’uscita in concomitanza con Spider-Man 4 del MCU è fondamentale per Sony Pictures, che vorrebbe evitare la concorrenza con un prodotto che sarà fondamentale nel futuro della Marvel e che accompagnerà anche i grandi film evento come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Per ora, naturalmente, non si hanno conferme in merito al rinvio di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, per cui non si possiede ancora una data ufficiale relativa all’eventuale uscita del film nel 2029.