Cerca
Close this search box.

The Innocents: come finisce? La spiegazione del finale del film thriller

Tra gli elementi che spiccano maggiormente, per quanto riguarda The Innocents, c’è sicuramente la spiegazione del finale del film. Ma qual è?
The Innocents: come finisce? La spiegazione del finale del film thriller

Lungometraggio finlandese, svedese e norvegese, The Innocents è un film thriller del 2021, della durata di 117 minuti. Il regista del film è Eskil Vogt, noto per aver scritto tutti i film di Joachim Trier, mentre gli attori che operano nel cast sono Rakel Lenora Fløttum, Alva Brynsmo Ramstad, Sam Ashraf, Mina Yasmin Bremseth Asheim e tanti altri. Tantissimi elementi che spiccano, all’interno delle nuove tracce, c’è sicuramente il finale del film in questione: ma come finisce The Innocents? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale.

Come finisce The Innocents? La trama completa del film thriller sovrannaturale

Prima di procedere con la spiegazione del finale di The Innocents, è importante sottolineare quale sia la trama completa del film thriller sovrannaturale. All’interno del ritratto si racconta di due sorelle, Ida e Anna: quest’ultima è autistica e non comunica con l’esterno, e sceglie di trasferissi con la sua famiglia in un sobborgo residenziale, a causa del nuovo lavoro di suo padre. Quando tutti sono in vacanza, le due sorelle fanno amicizia con due ragazzini del quartiere, Ben e Aisha, che simpatizzano rispettivamente con Ida e Anna nonostante le difficoltà comunicative. Si scopre ben presto che ben presenta dei poteri di telecinesi, ma anche un’indole malvagia, che lo porta a torturare un gatto.

Sia Aisha che Ben sono telepatici, dunque riescono a comunicare leggendo i loro pensieri la conoscenza degli altri ragazzi porta il legame delle due sorelle a consolidarsi, con Ida che decide di passare del tempo Anna pur di trovarsi a contatto con gli altri ragazzi. Tuttavia, la natura malvagia di Ben fuoriesce sempre più, con il ragazzino che inizia ad utilizzare i suoi poteri per fare del male a tutti coloro che lo infastidiscono, compresa sua madre che tortura a morte con la telecinesi. Ma come finisce The Innocents? Comprenderlo, possiamo giungere fino al momento in cui proprio bene a uno scatto di gelosia nei confronti di Aisha, in virtù del rapporto che questa ragazza ha con Ida e Anna; la sua malvagità lo porta a uccidere sua sorella alterando la volontà di sua madre.

La spiegazione del finale di The Innocents

Detto questo, è possibile procedere con la spiegazione del finale di The Innocents. A seguito della morte di Aisha, Ida riesce a comprendere tutto ciò che è accaduto e tenta di eliminare Ben, per evitare che e questi realizzi altre azioni violente. Per farlo, lo spinge dal cavalcavia e scappa dalla nonna ma Ben, sopravvivendo, le scatena delle visioni che la portano ad essere investita da un’automobile. Ida riesce a salvarsi, nonostante la sua gamba ingessata, ma si rende conto che se non riuscirà a fermare bene sarà la prossima persona a morire. Anche Anna, ormai consapevole di ciò che sta per accadere a sua sorella, scappa da casa e raggiunge ben per tentare di fermarlo; Anna, tuttavia, scopre di avere anch’ella dei poteri che le permettono di liberarsi dal gesso e le due sorelle scateneranno, in combinazione con i loro poteri, una lotta con Ben che si svolge di fronte allo sguardo ignaro di tutti i passanti. Le due sorelle riescono a vincere lo scontro e a battere definitivamente Ben che muore, lasciando finalmente le tue sorelle il re di vivere la propria vita in serenità.