Cerca
Close this search box.

Kostas, Stefano Fresi è un poliziotto in difficoltà nella nuova serie di Rai 1

La serie andrà in onda per quattro settimane fino al 3 ottobre
Kostas, la nuova serie con Stefano Fresi

Arriva su Rai 1 la nuova miniserie in quattro episodi Kostas con protagonista Stefano Fresi nei panni di Kostan Charitos, capo della sezione omicidi della Polizia di Atene. Ispirato ai romanzi Petros Markaris, la serie segue un personaggio ruvido, poco incline alla tecnologia e alla collaborazione, costretto a venire a patti con i propri limiti e scheletri nell’armadio che difficilmente possono essere superati. Dopo il successo delle tante serie crime di casa Rai, arriva un nuovo personaggio con una nuova storia. La prima puntata sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 il 12 settembre per inaugurare la stagione della fiction.

Kostas, la trama della nuova serie con Stefano Fresi

Stefano Fresi interpreta il ruvido commissario ateniese dai modi rozzi e scostanti. Kostas è sposato con Adriana, con la quale forma una coppia unitissima e con un’unica figlia, Caterina, per il quale prova una devozione quasi totale che lo porterà ad opporsi alle sue scelte private. Con un passato burrascoso alle spalle, all’ombra di Kostas c’è sempre la figura dura e dispotica del padre, un ex poliziotto del periodo della dittatura che non è mai riuscito a dare una direzione ai propri figli o, quanto meno, mostrargli un minimo di affetto. Il fatto che la storia si ambientata in una città come Atene e in un periodo complesso come il 2009, post crisi economica del 2008, con un paese in totale ripresa, è un ennesimo elemento che rende chiaro quanto Kostas sia una serie che cerchi di approfondire elementi che vadano oltre il semplice crime o giallo.

Kostas: cast e data d’uscita

Kostas è diretta da Michela Cocozza con un cast di altissimo livello composto da Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, Michele Rosiello e Luigi Di Fiore. La serie è una produzione Palomar con una coproduzione Rai Fiction con Carlo degli Esposti e Nicola Serra. Gli episodi andranno in onda dal 12 settembre al 3 ottobre.