Cerca
Close this search box.

Venom – The Last Dance: il villain si rivela nel secondo trailer del film Marvel

Tutto quello che c’è da sapere sul secondo trailer di Venom – The Last Dance.
Venom - The Last Dance: analisi del secondo trailer

Venom: The Last Dance sembra essere l’unico film del Sony’s Spider-Man Universe ad essere particolarmente atteso dai fan, essendo il terzo capitolo del solo personaggio Marvel proveniente dall’universo condiviso che ha avuto particolare successo. Ma il nuovo lungometraggio sarà davvero l’ultimo film della saga stand-alone come suggerisce il titolo, oppure getterà finalmente le basi per un reale crossover? Nelle ultime ore, la Sony Pictures ha rilasciato il secondo trailer dell’atteso cinecomic con protagonista Tom Hardy.

Che cosa ci racconta il secondo trailer di Venom – The Last Dance

Nel secondo trailer di Venom: The Last Dance viene rivelato il villain principale del film Marvel: si tratta di Knull, la divinità che controlla e crea tutti i simbionti. Nei fumetti Knull è nato durante la creazione dell’Universo Marvel e, dopo aver concepito i simbionti, li ha mandati per il cosmo per uccidere, lentamente, divinità ed esseri sovraumani. Nel trailer Knull appare senza rivelare il volto, ma si può vedere l’alveare ed il trono in cui siede: con quello che sembra essere un omaggio a Aliens: Scontro Finale (l’aspetto dell’Alveare con i simbionti simili agli xenomorfi che vagano), la natura del personaggio è apparentemente fedele almeno all’aspetto mostrato nelle storie a fumetti.

Alla fine di Venom: La Furia Di Carnage, Venom spiega che esiste un alveare che connette la mente di tutti i simbionti. Il secondo trailer di Venom: The Last Dance lascia pensare che Knull sia connesso alla mente di Venom: la presenza del personaggio sulla Terra sprona la divinità ad organizzare un’invasione di simbionti. A quanto pare, finché Venom continua a stare sul pianeta, Knull vedrà quest’ultimo come un luogo da invadere e consumare, per questo Eddie e Venom non sono soltanto in fuga dagli umani, ma anche dai simbionti stessi. A causa dell’obiettivo di Knull, il trailer lascia pensare che l’unica soluzione sia la morte di Venom, confermando che il terzo capitolo della trilogia sarà quello finale, a prescindere da quello che succederà al simbionte ed a Eddie.

Quando esce il secondo trailer di Venom – The Last Dance

La data di uscita di Venom: The Last Dance è prevista per il 24 ottobre 2024. Il film vedrà il ritorno di Tom Hardy come interprete di Eddie Brock e di Venom, ma anche quello di Stephen Graham nel ruolo del Detective Mulligan e di Peggy Lu nel ruolo della signora Chen. Le new entry del cast vedranno i volti di Juno Temple, Chiwetel Ejiofor, Alanna Ubach e Rhys Ifans. La regia di Venom: The Last Dance sarà curata dall’esordiente Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due film), mentre la colonna sonora sarà composta da Dan Deacon.